RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Provincia di Como, “beccato” mentre scarica sacchi di rifiuti nei boschi. Non era la prima volta

La Polizia Locale di Lomazzo ha concluso con successo un’indagine per contrastare il deposito illecito di rifiuti lungo l’area boschiva della S.P. 33.

L’attività investigativa, avviata con l’installazione di fototrappole nella zona interessata, ha portato all’individuazione del responsabile. Grazie alle immagini riprese dalle telecamere, gli agenti sono riusciti a rintracciare il proprietario di un furgone, il quale, convocato al comando per essere sentito, ha ammesso di aver più volte scaricato in quell’area sacchi di rifiuti per un totale di venti.

L’uomo, residente nel basso Varesotto, è stato deferito alla Procura della Repubblica di Como per violazioni ambientali. Inoltre, al responsabile è stata comminata una sanzione di 2.500 euro, oltre all’intimazione di ripristinare lo stato dei luoghi, procedere alla raccolta e smaltimento dei rifiuti abbandonati secondo la normativa vigente, fornendo alla Polizia Locale idonea documentazione comprovante le azioni di bonifica intraprese.

“Le attività investigative proseguono per accertare ulteriori scarichi illeciti nella stessa zona, al fine di tutelare l’ambiente e prevenire futuri atti di inquinamento. La Polizia Locale invita a segnalare prontamente qualsiasi episodio sospetto o illecito ambientale”, comunica la polizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo