100 mila euro per sostenere progetti comunitari in città e nei dintorni. Questa è la cifra che il Como 1907 ha deciso donare al Comune di Como attraverso la Fondazione Como4Como, istituita per garantire che, con l’aumento delle entrate del club, cresca anche la comunità locale.
Per lo stesso progetto inoltre la società calcistica si sta impegnando affinché, entro il 2025, possa collaborare solo fornitori e aziende comasche.
“Nei prossimi mesi la Fondazione organizzerà una serie di eventi con le associazioni locali per presentare il progetto, creare legami più profondi con la comunità imprenditoriale e capire dove e come il club può sostenere la comunità” – scrive il Como 1907 – I fondi per Como4Como sono attualmente raccolti attraverso la vendita di un dipinto digitale, che è l’ispirazione per la nuova maglia da gioco. Tutti i profitti derivanti dai pre-ordini e dalle vendite del kit per i prossimi due anni saranno destinati alla fondazione”.
L’obiettivo del club è chiaro: “Vogliamo costruire un club calcistico sostenibile, il nostro obiettivo è aiutare la comunità a prosperare in modo che anche il nostro club possa farlo – dichiara Mirwan Suwarso, rappresentante del gruppo di proprietà e ideatore della Fondazione Como4Como – Questo è solo l’inizio e accogliamo con piacere tutte le idee dei comaschi, venite a parlarne con noi”.
ECCO LA NOTA INTEGRALE DEL CLUB
La Fondazione Como4Como è lieta di annunciare di aver messo a disposizione del Comune 100000 euro per sostenere progetti comunitari in città e nei dintorni.
La fondazione è stata istituita per garantire che, con la crescita delle entrate del Como1907, cresca anche la comunità locale. Per questo motivo il Club si impegna a lavorare solo con fornitori e aziende locali entro il 2025. Se il prodotto in questo momento non esiste, il piano prevede di lavorare con la comunità locale per produrlo nel territorio.
Nei prossimi mesi la Fondazione organizzerà una serie di eventi con le associazioni locali per presentare il progetto, creare legami più profondi con la comunità imprenditoriale e capire dove e come il club può sostenere la comunità.
I fondi per Como4Como sono attualmente raccolti attraverso la vendita di un dipinto digitale, che è l’ispirazione per la nuova maglia da gioco. Tutti i profitti derivanti dai pre-ordini e dalle vendite del kit per i prossimi due anni saranno destinati alla fondazione.
Mirwan Suwarso, rappresentante del gruppo di proprietà e ideatore della Fondazione Como4Como, ha dichiarato: “Vogliamo costruire un club calcistico sostenibile, il nostro obiettivo è aiutare la comunità a prosperare in modo che anche il nostro club possa farlo. Questo è solo l’inizio e accogliamo con piacere tutte le idee dei comaschi, venite a parlarne con noi”.
4 Commenti
Ma scusate cos’è questa nuova fondazione?un aiuto alla comunità?ma…….
Ma pensassero al calcio….
Volete aiutare la comunità? Bene incominciate a costruire un nuovo stadio lontano dal centro cittadino. Questa é ‘la conditio sine qua non” per essere apprezzati e creduti, altrimenti il vostro fine e quello dei vostri pochi eletti ė solo interesse economico
“Vogliamo costruire un club calcistico sostenibile”. In che senso? Direbbe Carlo Verdone. Il progetto della Società calcistica, a una prima lettura, sembrerebbe di alta levatura morale. Ma chi ci toglie il dubbio (inevitabile) che l’acquisto del consenso della tifoseria diffusa sia una sorta di cavallo di Troia per realizzare i suoi progetti? Almeno conoscerli prima. E poi non si può ostentare generosità con la cittadinanza ma avere il braccino corto quando l’Amministrazione avanza delle richieste…