RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Rsa al Cardinal Ferrari, via libera definitivo della giunta: autosilo con 50 posti auto pubblici, 55 privati e 69 mini alloggi

La notizia risale al 2019: Rivoluzione in città. Addio (a metà) Cardinal Ferrari: residenza per anziani con parcheggio pubblico. Poi a marzo scorso il passo avanti: Dopo due anni primo ok alla Rsa nel Cardinal Ferrari con 69 mini alloggi. Previsti anche 50 posti auto pubblici.

E in queste ore è arrivata la conferma dell’amministrazione:

Su proposta dell’assessorato all’Urbanistica la giunta comunale ha approvato due atti unilaterali d’obbligo, in esecuzione della delibera del Consiglio comunale, che completano l’operazione di riqualificazione in via Sirtori realizzando, tra l’altro, un ulteriore piano dell’autosilo asservito ad uso pubblico.

Il Consiglio lo scorso marzo ha autorizzato la modifica del servizio previsto in una porzione dell’area dell’ex seminario in via Sirtori, di fronte al mercato coperto, che passerà da attrezzature religiose ad attrezzature ospedaliere, sanitarie e assistenziali. Questo passaggio consente a Sondrio Rinnova srl, società proponente l’intervento, di realizzare una Rsa da 60 posti e una struttura residenziale protetta con 69 mini alloggi con presidio sanitario e servizi di supporto a persone non completamente autosufficienti. Mentre la nuova struttura sarà servita da 55 posti auto interrati, l’intervento prevede altri 50 posti a rotazione ottenuti elevando di un piano l’autosilo di via Sirtori.

Con il primo atto unilaterale approvato oggi la società si impegna a realizzare il piano aggiuntivo dell’autosilo, mentre con il secondo il seminario arcivescovile, che rimane proprietario del sedime del parcheggio, si impegna ad asservire ad uso pubblico i nuovi posti auto.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo