Cominciamo con le classicissime di fine anno. Metter mano agli archivi durante le feste è divertente, ComoZero è nato il 14 febbraio di pezzi ne abbiamo macinati, ora vogliamo riproporveli in più salse e condimenti. Partiamo dalla madre di tutte le graduatorie: i 15 articoli più letti (click sulle foto per approfondire).



3 – La meravigliosa storia di Spazio Anagramma, posizionato accanto a Villa Bernasconi. Un bistrot con undici dipendenti di cui sei con disabilità, quattro con un passato di difficile inserimento sociale e infine lui, appunto, Marcello.


5 – Nessuno sfugge all’obiettivo di Carlo Pozzoni, nemmeno Jennifer Aniston. Quest’estate a Como, con Adam Sandler, per una megaproduzione Netflix


“Mi fa ribrezzo, allontanerei queste persone dal genere umano, sto male, molto male in questo momento. Chi vive il Vangelo non può che soffrire. Non sono cose degne di una nazione civile, degne di nessun uomo o donna. Chi urla in questo modo è privo di idee. La politica nasce dal ragionamento, dal pensiero”




11 – Il bizzarro niet opposto, in un primo momento, dalla Camera di Commercio alla
popolarissima trasmmissione. Poi pace fatta, puntata registrata e incoronazione per il Crotto del Sergente

A cavallo fra la vita e la morte c’è l’immenso amore di Gennaro e Annamaria. Lui, assistente capo del corpo di polizia penitenziaria del Bassone di Como, lei, cassiera in un supermercato. Una storia che ha commosso decine di migliaia di lettori


