RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Scippi, coltelli e bottigliate tra Villa Olmo e ai Giardini a lago di Como. “La sicurezza in città peggiora”

Fatto ancora tutta da chiarire nel primo pomeriggio di oggi, domenica 26 ottobre, a Villa Olmo. Dalle prime ricostruzioni pare che si sia consumato uno scippo da parte di tre uomini nei confronti di altri due, da quanto si apprende tutti stranieri.

Sembra che all’origine di tutto vi sia il tentato scippo da parte dei tre a danno degli altri due, con un tentativo di resistenza che è costato una o forse più colpi (da chiarire se con cocci di bottiglie o coltellate).

Dall’unica immagine disponibile, risalente ai momenti immediatamente successivi al fatto – che, ripetiamo, è ancora in gran parte da ricostruire con precisione – un uomo giaceva a terra a poca distanza dal cancello di ingresso di Villa Olmo. Un gruppo di passanti ha prestato la prima assistenza di emergenza, in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine e dei soccorritori.

Come detto, dinamica e dettagliato sviluppo della vicenda sono ancora in fase di totale ricostruzione.

Il tema della sicurezza in città era già emerso nelle ore precedenti, come dimostra l’intervento del consigliere comunale di Fratelli d’Italia Lorenzo Cantaluppi.

“In poche ore la nostra città è stata teatro di due gravi episodi: il primo ha visto il pulmino della Canottieri Lario, alla quale desidero esprimere la mia piena solidarietà e vicinanza, preso a bottigliate da alcuni extracomunitari frequentatori dell’area dei Giardini a Lago; il secondo riguarda uno scippo con accoltellamento, sempre a opera di alcuni extracomunitari, avvenuto nei pressi di Villa Olmo – afferma il consigliere – Si tratta di fatti estremamente preoccupanti, che testimoniano un peggioramento della situazione della sicurezza a Como. È indispensabile che si intervenga con fermezza, potenziando i controlli e la presenza delle forze dell’ordine in due zone così delicate e di grande passaggio, per garantire maggiore tutela e serenità ai cittadini”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo