RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Stadio, il Como chiede un giorno in più per i test sulle barriere attorno allo stadio: tempi strettissimi

Non è bastata la giornata di oggi per i test sulle barriere e sui percorsi di sicurezza attorno allo stadio Sinigaglia. Il Como 1907, che sta materialmente conducendo le operazioni di prova sul campo benché con la supervisione del Comune e la presenza della Polizia locale, ha chiesto infatti a Palazzo Cernezzi con una nota inviata oggi alle 18.23 di prorogare il provvedimento di divieto di sosta con rimozione attorno all’impianto per un intero giorno in più.

La proroga è stata chiesta e ottenuta fino alla mezzanotte di domani 3 settembre “visto il prolungarsi delle operazioni di montaggio delle barriere, il cui completamento è finalizzato al sopralluogo dell’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza prima della seduta della Commissione Provinciale di Vigilanza sui pubblici spettacoli del 04.09.2024”. Il primo termine per il ripristino dei parcheggi e la fine delle prove era fissato alle 21 di oggi lunedì 2 settembre.

Indicazioni che sicuramente rendono chiaro un elemento: il quadro generale sulla sicurezza, sulle barriere, sulle telecamere attorno al Sinigaglia e sui percorsi destinati all’arrivo dei bus navetta con i tifosi ospiti si avrà davvero soltanto pochissime ore prima della riunione decisiva per il via libera (o no) all’impiego del Sinigaglia per la partita del Como contro il Bologna di sabato 14 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

10 Commenti

  1. Assurdo questa militarizzazione del calcio basterebbe penalizzare le squadre quando i loro tifosi provocano incidenti, cesserebbero d’ incanto

    1. Certo, così le società sarebbero sempre sotto ricatto dicerti pseudo tifosi: “O ci date agevolazioni, biglietti gratis, etc. etc., oppure facciamo casino e vi penalizzano”; è una storia vecchia …

    2. La vera domanda è: ma perché questi signori non hanno le stesse conseguenze penali e civili che avrebbe qualsiasi altra persona che facesse le loro stesse prodezze (minacce, atti di violenza contro cose e persone, vandalismo …. ) in un altro contesto, che ne so, un bar, al lavoro o su un mezzo pubblico? Perché si deve accettare e tollerare questo schifo? Folklore domenicale?

  2. Lo stadio sarebbe meglio usarlo per altri scopi, per giocare a palla meglio fuori città. Molto meglio.
    Ci sarà il solito caos…

      1. Eh sì , i baretti devono essere sopra qualunque regola.
        In primis quella sull’occupazione spazio pubblico con i loro immancabili tavolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo