Rebbio in festa è una manifestazione di due giorni che avviene a fine maggio, in cui il quartiere comasco s’incontra nelle strade chiuse al traffico.
Anche quest’anno si è voluto riproporre nel quartiere un momento di festa. Suoni, colori, sapori, questi gli ingredienti che hanno animato la scorsa edizione e che si spera di riproporre tra pochi giorni.
Rebbio si trasforma infatti in un quartiere per tutte le età: i laboratori, le bancarelle, i cibi di tanti sapori, il teatro, la musica. Le strade, spazi solitamente dominati dalle auto, sono divenute luogo di incontro e divertimento, tanto da suscitare in molti il desiderio di immaginarle più fruibili in un futuro prossimo.
E’ un evento a cui hanno lavorato da tempo in molti: tante le persone coinvolte, tante le famiglie che si sono messe in gioco, tante le associazioni che hanno dato una mano affinché la festa riuscisse al meglio. Tra gli organizzatori ci sono molte associazioni del quartiere o che operano sul quartiere, come la Parrocchia di Rebbio, L’oratorio di Rebbio, Noi associazione ritrovo parrocchiale, CAG Oasi, Scuola Materna di Rebbio, U.S. Alebbio, Gruppo Accoglienza Parrocchiale, Circolo Acli di Rebbio, Spi Cgil, l’Isola che c’è, Coop si può fare, coop il Seme, Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti ), FIAB Como Biciamo.
L’evento, patrocinato dal Comune di Como, è fissato per l’ultimo fine settimana di maggio, il 26 e 27 maggio 2018.
INFO
Per il programma completo