RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Tra i magnifici boschi del Lago di Como arriva un immenso parco avventura: quando aprirà le porte

Immaginate di trascorrere una giornata immersi nella natura, in un luogo dove ogni passo diventa un’avventura da vivere insieme ai bambini, circondati da un’atmosfera che mescola emozione e serenità. Wonderwood Spina Verde, il nuovo Parco Avventura che aprirà ufficialmente ad aprile, è il posto ideale per una giornata speciale con la famiglia. Situato nel cuore del Parco Spina Verde a Colverde, nel comune di Como, il Parco è pronto a diventare una delle principali attrazioni per le famiglie e gli amanti dell’avventura della zona.

Grazie al finanziamento della Regione Lombardia, il Parco Avventura Wonderwood è stato progettato per offrire percorsi acrobatici immersi nel verde, da vivere in totale sicurezza e autonomia. Con percorsi adatti a tutte le età, il parco è il luogo perfetto per staccare dalla routine quotidiana e scoprire un’esperienza che mescola natura, divertimento e sport all’aria aperta. L’apertura ufficiale è prevista per Pasqua 2024, ma Wonderwood è già un’attrazione straordinaria per chi desidera vivere un’esperienza diversa dalle tradizionali gite in famiglia e riscoprire il piacere di connettersi con la natura.

“Il Parco Spina Verde ha sempre rappresentato una destinazione naturale di grande valore per il nostro territorio. – spiega il Presidente dell’Ente Regionale Spina Verde, Giorgio Casati – Con la realizzazione di Wonderwood Spina Verde, siamo entusiasti di offrire una nuova attrazione che risponde a una crescente domanda di esperienze di svago e avventura. Un sentito ringraziamento alla Regione Lombardia per il sostegno a questo progetto che arricchisce la nostra offerta turistica e offre alle famiglie una nuova occasione per trascorrere del tempo insieme all’aria aperta. Siamo certi che Wonderwood Spina Verde diventerà ben presto una meta di riferimento per tutti coloro che cercano una giornata di avventura immersi nel verde, senza rinunciare alla sicurezza e al comfort”.

Wonderwood Spina Verde non è solo una nuova proposta per il turismo, come accennato dal Presidente Giorgio Casati, ma una vera e propria risposta alle esigenze del territorio comasco, che da tempo sentiva la necessità di un parco avventura di qualità. Con il suo progetto sostenibile e innovativo, la struttura è destinata a diventare un punto di riferimento per gli escursionisti della Spina Verde, offrendo ai visitatori una meta unica e coinvolgente per vivere un’avventura immersi nel verde.

“Il percorso avventura sugli alberi, inserito nel parco regionale Spina Verde, nel comune di Colverde e pensato per famiglie, è uno dei tasselli di un più ampio progetto di azioni volte a valorizzare il territorio, il comune e il parco, creando iniziative di promozione turistica e culturale. – spiega Marina Pellin, Sindaco di Colverde – Oggi questo percorso, domani anche il nuovo museo con sede nel municipio di Drezzo, vogliono rilanciare la nostra realtà locale attraverso interventi che valorizzano la socialità e la conoscenza dei nostri luoghi, fonte di benessere e bellezza”.

Il parco si compone di due aree principali: il “Villaggio Jungle”, un percorso pensato per i più piccoli, con 40 metri di percorsi acrobatici e un emozionante cubo sospeso a cinque metri d’altezza e una serie di 350 metri di percorsi acrobatici sospesi per ragazzi e adulti, suddivisi in diverse tipologie a seconda dell’altezza e della difficoltà.

Per informazioni: spinaverde.it

SFOGLIA LA GALLERY

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo