Sul Lago di Como l’attesa è (quasi) finita: Victoria Beach, ora in gestione al cinque stelle Grand Hotel Victoria, aprirà il prossimo 1° luglio. Ed è inutile nascondere che la curiosità è molta per vedere la nuova veste dello storico Lido di Menaggio.
Il cuore pulsante del Beach Club, situato a soli 300 metri dall’hotel (ma aperta anche ai clienti esterni), saranno sicuramente le tre piscine con la disponibilità di lettini e gazebo. Presenti ovviamente il bar e il ristorante che tra cocktail, bevande analcoliche e piatti locali e internazionali garantiranno l’opportunità di un pranzo leggero a bordo piscina oppure una romantica cena al tramonto con vista sul lago.
Victoria Beach Beach ospiterà anche eventi musicali dal vivo e potrà essere a disposizione anche per eventi privati con un massimo 250 persone.
Come si accennava, la proprietà del Grand Hotel Victoria di Menaggio si era aggiudicata all’asta, nel 2022, l’ex Lido di Menaggio con un offerta che prevede 105.000 euro all’anno come canone d’affitto, cui si andranno ad aggiungere i circa 20.000 euro di canone demaniale a beneficio dell’Autorità di Bacino.
Nell’operazione complessiva vanno sommati i 2.485.000 euro per i lavori di riqualificazione dell’edificio e dell’area esterna, i 300.000 euro di arredi e gli 800.000 euro di manutenzioni previste nei vent’anni di gestione (in totale, poco meno di 3,6 milioni). La successiva riqualificazione è stata progettata dallo Studio PE’ Architettura & Design che ha trasformato il vecchio Lido di Menaggio.
23 Commenti
Ho inviato il mio commento critico e risentito .Dove si trova??Lo avete bannato,??
Veramente una vergogna!I lidi sono di tutti,mare o laghi.Nessun privato deve averli x spennare di soldi stipendi da fame e pensioni da carita’ .Restituite le spiagge alla gente porca miseria!
Purtroppo quando si hanno le cose belle vicino a casa non si apprezzano conosco poche persone residenti che in estate fanno il bagno nel lago, al massimo fanno divertire il loro 🐕 a correre lungo la riva e rinfrescarsi nel lago, però sono bravi a lamentarsi, il mare vi aspetta come sempre!
Buone vacanze
Il lido solo a portata di pochi e noi cittadini dove dobbiamo andare?
Si infatti oramai i sindaci prendono solo ad incassare soldi che dicono vanno per i cittadini del paese. Io non ho mai visto nulla di ciò. Oramai i sindaci se ne fottono dei veri cittadini del paese
Mi sa tanto di lido-per-pochi..abito a Como quindi non ho mai usufruito di Menaggio, al massimo Moltrasio. Spero di sbagliarmi
Addio ANCHE al bel lido di Moltrasio
roba da ricchi ed é una vergogna in quanto un lido dovrebbe essere a disposizione di tutte le tasche, non solo quelle piene di soldi. Capisco se ci fossero altri lidi ma non é cosí. Chi bisogna ringraziare per questa porcheria?
Sono d’accordo con lei solo roba da ricchi..I poveri a casa.
Come i ristoranti tutti per spennare il turista. E d inverno non vi è nulla aperto. Bravi sindaci …………
Fino a prima della “svendita” del Lido da parte dell’attuale Amministrazione…. Ricordiamoci a giugno…
Entrata ? ..solo x privaVip o con finanziamento alla cassa .anche x i mortali ? ..ahahahah ..
un altro luogo per l’élite, e i poveri a casa.
Verissimo è solo x i turisti (; ricchi) i cittadini residenti non potranno mai usufruirne
Addio ad un altro luogo in precedenza accessibile alla popolazione locale.
Io in tanti anni e gestioni non ricordo prezzi popolari ne una clientela in maggioranza locale, anzi… famiglie, per di piu della zona, io non ne ho mai viste al lido e a essere sincero nemmeno nelle poche spiagge libere vicine. Poi si sa, chi ha il pane non ha i denti e anche su miei tempi di snobbava volentieri il nostro lago per, a mio avviso ,tristi spiaggie della Romagna
Fino a prima della pandemia, il lido era frequentato da moltissimi adolescenti del lago è c’erano pure mamme con bimbi.
Anche dopo la pandemia. Il prezzo non era basso ma abbordabile ed era bellissimo fare la gita da Como e sentirsi altrove…
Però definire la Romagna “triste” ce ne vuole. Soprattutto se l’affermazione arriva da dei luoghi noti per un turismo,come dire, geriatrico.
Condivido
Le spiagge romagnole sono tristi nel senso di squallide, quattro è indubbio! E non parliamo di quel mare…
Scusa ma le spiagge della Romagna non sono affatto tristi….anzi piene di vita, gioia, allegria, socialità e sorrisi e generosità . Qualità che i comaschi manco sanno che siano. E li dico da comasco.
Condivido. E per quello che riguarda il mare,inteso come aspetto e qualità dell’acqua…non vantiamoci troppo.