RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Vento e danni: tetto scoperchiato, tegole pericolanti, detriti sulle strade, incendi. 30 interventi per i Vigili del fuoco

Dopo le fortissime raffiche della settimana scorsa, il vento colpisce la città di Como (e non solo) anche oggi come segnalato ieri anche dalla Protezione Civile, che ha diramato il codice arancio, cioè di moderata intensità.

I danni purtroppo non tardano ad arrivare, come nel caso della scuola materna di via Brambilla, dove alcune tegole sono state letteralmente sollevate, diventando potenzialmente pericolose per i bambini.

Subito è partita la segnalazione al Comune di Como che si è attivato per la messa in sicurezza.

i vigili del fuoco inoltre fanno sapere che sono stati effettuati trenta interventi tra Como e comuni del canturino sempre a causa del vento. Segnalati tetti danneggiati, taglio piante e rimozione ostacoli sulle strade.

Nel capoluogo, letteralmente strappata una tapparella dello Stadio Sinigaglia.

Intervento evidenziato dal Comando di via Valleggio per un tetto scoperchiato in un condominio di via Cesare Cantù a Novedrate. Altro interventi per una canna fumaria in fiamme a Bregnano, vegetazione in fiamme a Solbiate Con Cagno (intervento a terra perché a causa del vento i mezzi aerei non possono volare) e infine una tettoria pericolante nella scuola di via Zezio a Como senza pericolo per i presenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo