RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Via Borgovico vecchia, Ferretti (FdI): “Di notte aggressioni, schiamazzi, ubriachi. Residenti esasperati”

Forte denuncia, ieri sera in consiglio comunale, su una situazione potenzialmente esplosiva nella zona di via Borgovico vecchia. A segnalarla, il consigliere di Fratelli d’Italia, Matteo Ferretti.

“La questione mi è stata segnalata da tanti residenti di piazza Santa Teresa, via Borgovico vecchia e via Bixio, esasperati per una situazione che si protrae da tantissimo tempo – ha affermato Ferretti in aula – Siamo stati tutti ragazzini, ci siamo divertiti ma c’è una situazione che sta sfuggendo di mano”.

Poi l’esponente di Fratelli d’Italia è entrato nei dettagli.

“C’è una maleducazione che impera nelle ore notturne all’inizio di via Borgovico vecchia – ha denunciato Ferretti – Schiamazzi, cori, giovani in stato di ebbrezza, addirittura aggressioni ai residenti che chiedono soltanto di avere un po’ di pace nelle ore notturne, tralasciando altre situazioni da oltraggio al pudore”.

“Chiedo che intervenga la giunta, nei limiti delle proprie competenze, per contrastare questo disturbo della quiete pubblica, dialogando anche con le forze dell’ordine – ha concluso il consigliere – Mi auguro che venga ristabilito l’ordine in via Borgovico, perché si rischiano pesanti ripercussioni negative anche sulle attività commerciali che poi pagano il prezzo degli incivili.  Auspico che venga anche coinvolta la Commissione sicurezza per ascoltare i disagi notturni denunciati dai residenti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 Commenti

  1. Una situazione ormai vergognosa.
    Ancora più vergognoso constatare che la maggiore responsabilità è del comune e delle forze dell’ordine non in grado di mantenere un ordine pubblico accettabile per una zona fortemente residenziale come Via Borgo Vico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo