Polemica tra il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Lorenzo Cantaluppi, e il sindaco Alessandro Rapinese, durante l’ultima assemblea cittadina, sulla gestione del verde a Como.
Cantaluppi – che si era precedentemente fotografato in formato “Indiana Jones” tra erbacce altissime in via Tentorio (poi tagliate) – ha elencato problemi e quartieri trascurati e ha chiesto se siano stati presi provvedimenti verso l’azienda incaricata da Palazzo Cernezzi. Il sindaco, da parte sua, ha replicato che invece “la città è molto soddisfatta” del verde in città.
Di seguito, i video integrali degli interventi tratti da ComoZero Live. Per segnalazioni, foto e video scrivere a redazionecomozero@gmail.com o al whatsapp di redazione 335.8366795.
5 Commenti
Rapinese ha ereditato una situazione difficile ma in generale si muove bene, piuttosto dov’erano questi fenomeni con Landriscina?
“Rapinese si muove bene”
UN GINNASTA!
Verde a Como?? Quale verde ? Quel poco sopravissuto ai continui tagli del Rapi. Via la pianta, ordine, ordine! Basta vedere quale miserrima parte del bilancio è destinata al verde e come è ridotto all’ osso ( solo 1 persona) l’ ufficio parchi e giardini. Oppure si potrebbero ammirare i diffusissimi viali alberati con un rapporto di alberi presenti e mancanti di 1 a 3, a partire da viale Geno. E per finire… vi siete accorti che in viale Geno è stato tagliato e mai sostituito, lo storico salice piangente posto all’ inizio della scala che scende ai giardinetti? C’ era in tutte le cartoline di Como con foto della riva. E allora… siamo davvero così contenti del verde urbano? Io no
Vietato sorride??
Ma vai a casa dai campi che fai prima…
Perchè Cantaluppi tra le erbacce sorride? E’ forse contento della situazione così può farsi bello con la cittadinanza?