E’ durato diversi minuti ed è stato violentissimo.
Parliamo del tremendo acquazzone che questa notte ha riversato pioggia e grandine su Como e provincia e scoppiato poco dopo mezzanotte.
Chicchi di ghiaccio come proiettili hanno colpito ovunque, è presto per la stima dei danni (a auto e abitazioni, in primis) ma è certo che ci sono stati e sono stati pesanti.
Primi temporali e ancora una frana a Blevio. Acqua e fango anche su via Torno: Lariana disastro
Ecco cosa accadeva stanotte in via Prudenziana nel video di un lettore (nei commenti al post Fb trovate altri video inviati da tutto il territorio):
Un altro video di un lettore da via Dell’Annunciata/Viale Varese:
Un chicco di grandine “nemmeno dei più grandi” raccolto da un lettore a Porta Torre:
VIDEO Como, al parcheggio Ippocastano i camper in “piscina”. E nella notte grandine come proiettili
3 Commenti
Fatte schifo
Pulire, pulire, pulire, manutenzione, manutenzione, manutenzione…sia pubblica che privata!
I tombini che esplodono non sono un problema geologico…
Abbiamo perso 20 anni per Installare in tutto il mondo occidentale che inquina in modo folle l’atmosfera e l’acqua di ogni possibile schifezza parchi solari a torre brevettati dal premio Nobel per la fisica Carlo Rubbia e pale eoliche in mare aperto. La Danimarca produce il 120% della sua elettricità con il vento. Il Portogallo arriverà entro il 2025 all’80%…. Noi siamo qui a dover sentire ogni ora la storiella che non abbiamo abbastanza energia QUANDO AL SUD SI POTREBBERO FARE IMPIANTI IN MARE APERTO (20 KM DALLA COSTA) A UN COSTO CHE È 1/10 DEI GASSIFICSTORI.
ITALIA NAZIONE DI POETI, SANTI E INVENTORI????
ORA DOBBIAMO SOSTITUIRE INVENTORI CON DISTRUTTORI.