RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

L’albero caduto pochi giorni fa nel parco
Ambiente, Attualità

Villa Olmo, dieci alberi pericolanti da abbattere. Due aiuole transennate

Il Settore Ambiente Parchi e giardini del Comune di Como, ha in programma l’abbattimento 10 alberi presenti nel parco di Villa Olmo (compendio della Villa e area serre). Decisione arrivata in seguito a specifiche indagini agronomiche che hanno confermato la necessità di intervenire “stante le precarie condizioni di stabilità in cui versano” le piante. Da ricordare come solo pochi giorni fa una pianta sia rovinosamente caduta all’interno del parco (qui la cronaca). Durante il sopralluogo è stato inoltre deciso di mettere subito in sicurezza le aiuole che ospitano due olmi di tipo americano. Così le due aree sono state, con specifica ordinanza comunale, transennate. Nel caso di una pianta previsto l’abbattimento certo, nel caso dell’altra ulteriori verifiche.

Qui l’ordinanza completa:

ordinanza_n_5
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

  1. Si è dovuto schiantare un albero al suolo e una lettrice lo dovesse segnalare affinché il comune facesse un controllo serio della situazione. È ovvio che è mancata la ordinaria manutenzione per anni.
    Peccato che durante il matrimonio da 1.000.000 l’albero non si sia schiantato su qualche milionario ospite dell’evento perché così i responsabili sarebbero stati denunciati per benino da milionari in grado di pagarsi fior di avvocati.
    Nel frattempo è sempre più un mistero riuscire a sapere che fine ha fatto il 1.000.000.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo