RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cinque sensi, Solidarietà e Sociale

Como, il meraviglioso e meritatissimo trionfo del ristorante inclusivo ‘Da Noi’: ecco la Forchetta d’Oro di The Fork

Importante riconoscimento per il ristorante Da Noi di via Lambertenghi che ieri sera, martedì 29 ottobre, ha ricevuto la “Forchetta d’Oro” come uno dei migliori neo ristoranti d’Italia ai The Fork Awards 2024 nel corso di una serata di gala alla Pelota di Milano. Un risultato meritatissimo per questa meravigliosa realtà comasca che, da un anno esatto, porta avanti un progetto di inclusione unico dando lavoro, tra sala e cucina, a nove ragazzi disabili regolarmente assunti.

Un’idea che ha precedenti illustri, come PizzaAut a Cassina De Pecchi o il più vicino Anagramma di Cernobbio, a cui hanno dato vita tre amici comaschi grazie al sostegno di imprenditori e comuni cittadini attraverso una raccolta fondi aperta sulla piattaforma della Fondazione Provinciale della Comunità Comasca, ancora aperta (qui potete contribuire).

Dietro le quinte della nomination, l’unica della città di Como, che ha poi portato a questo meritatissimo riconoscimento, lo chef Davide Caranchini del ristorante Materia di Cernobbio. Ed ecco le parole con le quali Guido Grilli, anima instancabile di Da Noi, ha commentato il premio: “Si sono conclusi ieri sera, con l’esclusiva serata di gala presentata da Gerry Scotti alla Pelota di Milano, alla quale ha partecipato il nostro presidente Guido Grilli, i The Fork Awards 2024. Vincitore del People’s Choice Award è lo storico (ma rinnovato) Caffè Giubbe Rosse di Firenze. Il ristorante “Da Noi” è stato insignito della Forchetta d’oro di The Fork. Di questa incredibile esperienza a noi rimarranno per sempre l’onore della nomina da parte di uno chef stellato del calibro (e della simpatia) di Davide Caranchini del ristorante Materia di Cernobbio, la fierezza di far parte dei 60 migliori neo ristoranti 2024 e l’orgoglio di essere l’unico ristorante di Como a essere stato nominato. Ma sopra a tutto, la gioia di sapere che il lavoro di tutti noi, e in particolar modo dei nostri 9 specialissimi ragazzi, non è passato inosservato. Un grande grazie va al nostro chef Simone Papillo , perché il nostro progetto di inclusione è sì meraviglioso, ma senza una cucina di grande qualità tutto questo non sarebbe stato possibile. In fondo, a tutti piace mangiar bene, che diamine!! p.s. vi aspettiamo prestissimo Da Noi per vedere dal vivo la mitica Forchetta d’Oro!”

Ristorante Da Noi

Via Lambertenghi, 24 Como

Prenotazioni al numero 327 080 6717 o sulla piattaforma The Fork.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo