La stagione 2024 si chiude con una grande soddisfazione per Villa Lario Resort, il boutique hotel cinque stelle di Mandello del Lario. Amandus, il ristorante fine dining all’interno della struttura guidato dallo Chef Luca Mozzanica, non solo fa il proprio ingresso nella Guida «Ristoranti d’Italia 2025» del Gambero Rosso, ma lo fa con un punteggio di tutto rispetto (82/100) e le “Due Forchette”.
“Siamo davvero molto felici – commentano Esa Secca e Raffaella Di Gennaro, socie e titolari di Villa Lario Resort – e ringraziamo il Gambero Rosso per questo importante riconoscimento che infonde in tutti noi tanto entusiasmo e ci conferma che gli investimenti e gli sforzi fatti in questi anni sono andati nella giusta direzione. Ma soprattutto ringraziamo il nostro Chef Luca Mozzanica con la sua brigata di cucina, e il nostro giovane maître Francesco Nava con tutto il team di sala. La sintonia e la collaborazione tra sala e cucina sono fondamentali perché l’ospite possa vivere un’esperienza di alto livello come quella che proponiamo all’Amandus.”
La Guida è stata presentata la scorsa settimana a Roma: un’edizione ricca di cambiamenti e novità, sono infatti quattrocento le nuove insegne recensite in tutta Italia.
“È una bella emozione – spiega Luca Mozzanica – che arriva al temine di una stagione molto intensa e di grandi soddisfazioni. Come debutto in Guida, sono consapevole che si tratta di un ottimo risultato, ma non lo ritengo un traguardo: è uno stimolo per continuare a fare bene e meglio grazie alla collaborazione e all’impegno del mio team di cucina e di sala. Siamo una squadra molto affiatata e non posso che condividere con loro questo successo!”
Fiore all’occhiello di Villa Lario Resort, Amandus Ristorante è un luogo in cui qualità, creatività e genuinità si fondono in piatti eleganti e ricercati che uniscono tradizione e modernità. Con undici tavoli e ventisei posti a sedere, Amandus accoglie a cena, solo su prenotazione, sia gli ospiti di Villa Lario Resort, sia gli esterni che vogliono vivere un indimenticabile viaggio nel gusto. Villa Lario Resort riaprirà il 29 marzo 2025.
2 Commenti
Ma non c’era Davide Maci al Villa Lario? Se ne è già andato pure da lì?
Due anni e chiudono…. è girato il vento, il lago non fa sconti a nessuno….w i veri lagheeee