La Compagnia Carabinieri di Cantu’ , nel corso degli ultimi giorni ha proseguito con una serie di controlli rafforzati del territorio, che hanno visto impiegati i militari del Nor, della Tenenza di Mariano Comense e delle 9 Stazioni Carabinieri in molti interventi, preventivi e repressivi, che hanno portato ad un arresto e ad una notifica di allontanamento dalla casa familiare, con divieto di avvicinamento alla persona offesa.
In particolare i reparti dipendenti hanno ottenuto i seguenti risultati:
– I Carabinieri della Tenenza di Mariano Comense, all’esito degli accertamenti conseguenti ad un intervento per una lite tra madre e figlio, hanno arrestato per resistenza e violenza e minaccia a pubblico ufficiale, un 45enne disoccupato e pregiudicato. La madre del 45enne, ha richiesto l’intervento dei militari in seguito ad una violenta lite con il figlio, al culmine della quale è stata colpita al volto; inoltre il 45enne ha opposto resistenza ai militari e minacciandolo pesantemente. Il pregiudicato oltre ad essere stato arrestato, è stato anche denunciato in stato di libertà
per lesioni e minaccie nei confronti della madre, reati per cui sarà giudicato separatamente.
– I carabinieri della Stazione Carabinieri di Lurago d’Erba (co), hanno eseguito una “notifica di esecuzione e sottoposizione alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare”, con divieto di avvicinamento alla parte offesa, nei confronti di un 53enne. Il provvedimento è scaturito in seguito alla querela presentata dalla moglie che ha raccontato come da oltre 1 anno gli atteggiamenti del marito erano diventati aggressivi ingiuriosi e denigratori anche in presenza dei figli minorenni, in seguito alla decisione di avviare le pratiche di separazione.