Ci hanno provato ma li hanno beccati. La Polizia locale di Como, nell’ambito degli ormai consueti controlli del reparto amministrativo, ha scovato due case vacanza abusive in centro storico nell’area compresa tra piazza Duomo e piazza Cavour (pure con vista sul lago). Le due residenze erano totalmente sconosciute, cioè non censite sia in Comune che in Provincia. Per i proprietari è scattata una sanzione amministrativa pesante, 4mila euro a testa. Ora sono state avviate le pratiche per il recupero del pregresso sul fronte dei tributi locali, vale a dire Tari e Tassa di soggiorno. L’operazione è scaturita nell’ambito dei controlli che il comando di viale Innocenzo fa sistematicamente incrociando i dati amministrativi con pubblicità e portali specializzati in turismo. Da inizio anno sono stati effettuati 15 controlli (con esiti diversi, a volte capita che le irregolarità non siano così gravi come quelle di oggi, a volte le strutture sono pienamente in regola), segno che sul fronte turistico è poco intelligente ormai tentare la furbata.
11 Commenti
Non fategli una colpa dei pochi controlli, il nostro sistema è fatto per tutelare gli evasori che sono un’infinità e ovviamente votano.
Pubblicare la lista è la via. Così il lavoro sporco ve lo fanno i cittadini
15 controlli in 11 mesi…. ma al contrario gli Ausiliari del traffico fanno 15 controlli in un’oretta.
Che quindi si voglia far cassa sui soliti polli è ormai chiarissimo a chiunque usi un minimo il cervello.
Chissà come mai non si vuole fare il contrario????
Forse non si vogliono pestare i piedi a chi ha le scarpe grosse???
D’altronde le campagne elettorali costano anche miloni di milioni e qualche migliaia di benefattori moooolto benestanti le paga.
Poi, ovviamente, nulla è dovuto ma, come dire, in teoria e secondo la coscienza degli eletti.
Sono proprio degli “eletti” visto che da 30 anni sono sempre gli stessi.
Ecco spiegato il miracolo grazie ai pochi benefattori e la dannazione per i milioni di illusi che il sistema possa cambiare.
Invece di fare commenti qualunquisti bisognerebbe capire che certi controlli richiedono tempo e che la polizia locale è chiamata per molteplici interventi, e sono sotto organico. Certi cittadini vivono su un altro pianeta, purtroppo…
Sempre sotto organico.
Si , certo …”lulù”.
Io vivo nel pianeta “privato” ed il termine “sotto organico” significa “scusa”.
Concordo, questi leoni da tastiera comodi sulle loro poltrone sdottoreggiano su tutti e tutto senza muovere u dito oltre la tastiera..
Ricordati che se non ci fossero questi “leoni da tastiera” questo sito chiuderebbe i battenti. Faina da tastiera!
Di questo passo, in quaranta cinquant’anni li controlleranno tutti…
E si vantano di aver fatto QUINDICI controlli in 11 mesi , ovvero 1,3 al mese !
Eh …. ma sono in pochi e sono oberati.
Certi enti vivono in un altro pianeta purtroppo.
dai non fargliene una colpa lo sai che quando apri internet poi ti perdi a caxxeggiare!
15 controlli in 11 mesi…. si commenta da solo.