RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Como, chiusa la sala slot di via Anzani: clienti con precedenti penali e regole violate

La Polizia di Stato, nella mattinata di oggi ha adottato un provvedimento di sospensione per 20 giorni della licenza di un esercizio pubblico di via Anzani a Como, che opera nel settore delle sale slot.

Il provvedimento è scaturito da indagini che hanno verificato situazioni contrastanti con l’ordine e la sicurezza pubblica. Il provvedimento, si inquadra inoltre nell’ambito di una generale intensificazione dei servizi di vigilanza, in particolare l’attenzione è stata diretta verso quegli esercizi pubblici che possono diventare luogo di ritrovo di persone pericolose e di pregiudicati e dove il principio di auto-responsabilità non è stato rispettato dai titolari. Particolare attenzione è stata riservata a via Anzani, più volte fatto oggetto di un’intensa attività di prevenzione e repressione da parte della Polizia di stato con incisivi interventi anche di natura amministrativa che hanno già sensibilmente ridotto i luoghi critici e forieri di preoccupazione nella popolazione (qui le varie cronache).

In tale contesto il Questore di Como Marco Calì ha stabilito sospensione della licenza per il titolare dell’esercizio commerciale.

È stato infatti accertato come in più occasioni il locale pubblico era frequentato da persone gravate da pregiudizi penali, di polizia e sottoposti a misure di prevenzione nonché, che in alcune verifiche non vi era il rispetto delle regole da parte della proprietà. In in più occasioni è stato trovato un solo dipendente presente nel locale, che non risultava inserito in licenza quale rappresentante autorizzato a sostituire il titolare nella conduzione dell’esercizio. Tutte irregolarità amministrative che hanno permesso di sospendere l’attività del bar.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo