La Polizia di Stato nel pomeriggio di ieri, 5 novembre, ha arrestato per rapina impropria un 33enne ghanese con precedenti di polizia, svariati alias e irregolare sul territorio.
Verso le 16.00 una volante è stata inviata al Carrefour di viale Giulio Cesare a Como in quanto, come da segnalazione giunta al 112 NUE, era stato fermato un uomo che dopo aver oltrepassato le casse senza pagare della merce di esiguo valore. Per guadagnare la fuga, tra l’altro, aveva avuto una colluttazione con il vigilante addetto alla sicurezza.
Una volta arrivati sul posto gli agenti hanno preso in consegna il ghanese, costatando che la guardia di sicurezza presentava delle vistose escoriazioni sulle mani, conseguenze della colluttazione; pertanto veniva invitata a farsi refertare al pronto soccorso e a presentare la denuncia.
Portato in questura il 33enne è stato identificato ed arrestato per rapina impropria. Avvertito dell’arresto, il Pm di turno ha disposto venisse trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima fissato per oggi.
La posizione amministrativa sul territorio dell’uomo è al vaglio degli specialisti dell’Ufficio Immigrazione.