La Polizia di Stato di Como, nella notte appena trascorsa, ha denunciato per ubriachezza molesta e sanzionato con un ordine di allontanamento, un marocchino di 23 anni e un algerino di 45, quest’ultimo è stato inoltre denunciato in stato di libertà per aver fornito generalità false in fase di identificazione.
Verso le 2, una volante è stata inviata in piazza Volta, dove era stata segnalata una lite tra due uomini. Giunti immediatamente sul posto i poliziotti hanno individuato i due stranieri che, in evidente stato di ubriachezza, si stavano allontanando barcollando. Gli agenti hanno avviato le procedure di identificazione constatando che entrambi erano privi di documenti di identità, decidendo di trasferirli in Questura.
Una volta in ufficio sul conto dei due sono emersi i precedenti penali e di polizia, nonché varie violazioni ed inosservanze alle disposizioni delle Autorità in ordine alla loro posizione irregolare sul territorio. E’ inoltre emerso che entrambi, nel corso del tempo, avevano collezionato almeno una trentina di alias, ai quali erano collegati reati e sanzioni amministrative.
Al termine della procedura di identificazione entrambi sono stati sanzionati con un ordine di allontanamento e denunciati per ubriachezza molesta, il 45enne inoltre è stato denunciato per aver fornito, in fase di identificazione, generalità false.
La loro posizione sul territorio sarà accuratamente trattata dagli agenti dell’ufficio immigrazione per l’emissione di un adeguato ed efficace provvedimento a loro carico.