RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Como, raffica di controlli della Polizia con specialisti da Milano: trovati pregiudicati nei bar e ai posti di blocco

La Polizia di Stato nella serata di lunedì 4 novembre ha dislocato in città svariate pattuglie per eseguire ispezioni nei locali pubblici ubicati in zone dove, spiegano dalla Questura: “La richiesta dei cittadini è maggiormente tangibile e la presenza delle Forze di Polizia va sensibilmente aumentata”.

Pertanto, le volanti in servizio, oltre a svolgere tutta l’attività ordinaria dedicata quotidianamente al soccorso pubblico, sono state affiancate da equipaggi specializzati del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia di Milano, con i quali hanno organizzato posti di controllo in tutte le principali arterie in entrata e uscita dal capoluogo, ispezionando nel contempo alcuni dei locali pubblici dove la presenza di persone pregiudicate mina la legalità e la sicurezza pubblica.

Controllato un bar di via Milano alta ed uno di via Anzani, dove sono stati identificati 13 soggetti tutti con precedenti penali o di polizia a loro carico.

Durante i vari posti di controllo invece, sono state controllate 25 autovetture e 57 persone sono state identificate, molte delle quali sono risultate avere precedenti.

Proseguiranno anche nelle prossime settimane i servizi dedicati al controllo del territorio e tutte le attività di prevenzione messe in campo dalla Polizia di Stato, propedeutiche a garantire legalità e sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Commenti

  1. E’ pregiudicato colui che avendo commesso un reato e accertata la sua responsabilità è stato condannato. Scontata la pena continua ad essere considerato pregiudicato, ma ciò non pregiudica (scusate il gioco di parole) la sua libertà. Può andare in tutti i locali pubblici che vuole. In fiondo abbiamo avuto un pregiudicato che è tornato in Parlamento, dove siedono parlamentari condannati.

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo