La Polizia di Stato di Como, nel primo pomeriggio di ieri, ha arrestato per furto aggravato un marocchino di 18 anni, irregolare sul territorio, senza fissa dimora e con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. Verso mezzogiorno, la volante è stata indirizzata all’Esselunga di via Carloni poiché l’addetta alla sicurezza, aveva seguito e poi fermato oltre le barriere, il 18enne che addosso aveva 250 euro di merce non pagata.
I poliziotti, giunti sul posto hanno riassunto la vicenda e raccolto la testimonianza dell’addetta, restituito la merce in quanto rivendibile – generi alimentari e accessori del reparto elettronica – e portato in Questura il giovane.
Una volta identificato, l’uomo è risultato avere alcuni alias e parecchi precedenti di polizia per furto e rapina, oltre ad essere irregolare sul territorio, pertanto è stato arrestato per furto aggravato.
Avvertito del fatto, il P.M. di turno ha disposto di trattenerlo nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima in programma per oggi.