La Polizia di Stato, nella giornata di ieri, ha arrestato per evasione un 23enne italiano di origini ghanesi, con precedenti penali e di polizia, attualmente agli arresti domiciliari nella casa famigliare della prima periferia sud di Como.
L’uomo era stato sottoposto dal giudice, nello scorso mese di agosto, alla misura alternativa degli arresti domiciliari poiché responsabile di maltrattamenti in famiglia. Nonostante ciò, era stato riaccolto nell’abitazione dei genitori per poter scontare la sua pena.
Nel tardo pomeriggio di ieri però, le volanti effettuando un controllo nell’area del parcheggio dell’Ippocastano, lo hanno sorpreso in mezzo ad un gruppo di altre 5 persone, alcune con precedenti penali o di polizia, violando sia l’obbligo degli arresti domiciliari con il grave reato di evasione, sia le obbligatorie prescrizioni che in casi come questo vietano la frequentazione del soggetto con pregiudicati.
Portato in Questura, il 23enne è stato arrestato e, avvertito il P.M., trattenuto per dover affrontare il processo per direttissima fissato per oggi.
Un commento
Non c’è niente da fare. Bisogna costruire più carceri e tenerceli dentro. Immagino che non sia ne’ il primo ne’ l’unico