Denunciato 48enne a Como per furto aggravato all’Esselunga: aveva bottiglie di whisky e arnesi da scasso
Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato di Como ha denunciato un cittadino marocchino di 48 anni, residente a Desio, per un furto aggravato avvenuto presso il supermercato Esselunga della città. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati contro il patrimonio, è accusato di aver sottratto quattro bottiglie di superalcolici per un valore complessivo di oltre 92 euro.
Gli agenti delle Volanti sono intervenuti immediatamente sul posto dopo la segnalazione. L’addetto alla sorveglianza del supermercato ha riferito di aver osservato l’uomo prelevare quattro bottiglie di whisky dagli scaffali. Dopo aver superato le casse pagando solo due bottiglie di birra, il 48enne è stato fermato e invitato a mostrare il contenuto del suo zaino, dove è stata ritrovata la refurtiva.
Durante la perquisizione, gli agenti hanno anche rinvenuto due tronchesini: uno era nella tasca sinistra dei pantaloni dell’uomo, l’altro nella tasca frontale dello zaino.
Non avendo con sé i documenti d’identità, il 48enne è stato accompagnato in Questura per le procedure di identificazione. È emerso che, pur essendo in regola con le norme di soggiorno, era già destinatario di un avviso orale emesso dalla Questura di Monza e della Brianza.
È stato quindi denunciato per furto aggravato, per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e per la mancanza di documenti. L’uomo sarà inoltre sottoposto alla misura di prevenzione del Foglio di via obbligatorio.