RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Il 67enne arrestato per lesioni e minacce, l’anziano scomparso da casa, il giovane pregiudicato sull’auto rubata. Le operazioni dei carabinieri di Cantù

Ecco il bilancio dell’attività dei carabinieri della Compagnia di Cantù delle ultime ore:

  • I Carabinieri di Cantù, nell’ambito del piano di ricerca e cattura di soggetti sottoposti a misure di restrizione, hanno arrestato un 67enne che dovrà scontare una pena complessiva di un anno per lesioni personali, atti persecutori, percosse e minacce, reati commessi tra il 2013 ed il 2014.
  • I Militari del Nor – Aliquota Radiomobile, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà per ricettazione e violazione degli obblighi inerenti al soggiorno in Italia di cittadini stranieri, un pregiudicato 22enne di origini straniere. Il giovane, nel pomeriggio di ieri 7 dicembre, è stato trovato a Figino Serenza alla guida di un’auto rubata in provincia di Lecco il 2 dicembre; il veicolo dopo i controlli di rito è statov subito restituito al proprietario.
  • I militari della stazione dei carabinieri di Mozzate, nell’ambito dei servizi antidroga con il supporto dello Squadrone Carabinieri Cacciatori “Sicilia”, hanno portato nella giornata di ieri alla bonifica di una decina di ettari di bosco e allo smantellamento di un bivacco, in un’area compresa nel Comune di Mozzate tra Via dei Prati Vigani e l’Autostrada Pedemontana.
  • Le squadre della stazione dei carabinieri di Fino Mornasco, sempre nella giornata di ieri 7 dicembre, sono stati inviati a Casnate con Bernate per la ricerca di un anziano, affetto da problemi di salute, che si era allontanato da casa e la cui scomparsa era stata segnalata dalla moglie alle 15.30. I militari hanno attivato subito le ricerche nelle vie adiacenti l’abitazione e nelle le zone boschive di Casnate con Bernate, allertando anche personale dei “Volontari del Lario”. Considerando le patologie di cui è affetto l’anziano, le temperature rigide e i pochi minuti di luce rimasti, i carabinieri hanno protratto le ricerche, poi estese anche al vicino comune di Grandate, dove l’uomo è stato trovato poco prima delle 17 in Via Monte Rosa. In stato confusionale, infreddolito e stanco, ma contento di vedere i carabinieri che lo hanno subito rifocillato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo