RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

La coppia del furto di Arosio: colpi in Comune, in un negozio e in una cooperativa. Scattano le manette (anche per un complice)

La Compagnia Carabinieri di Cantu’ (CO), nel corso degli ultimi giorni ha intensificato i controlli del territorio, impiegando un elevato numero di militari, in divisa e in borghese, dedicando particolare attenzione alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio. In questo ambito, la Stazione Carabinieri di Lurago d’Erba al comando del luogotenente. Gianfranco Mastroianni, ha avviato una serie di controlli straordinari  in particolare nelle ore serali e notturne.

Così questa notte intorno alle 3.30 circa, sei militari luraghesi e un equipaggio del Nor – Aliquota Radiomobile sono intervenuti presso nel Comune di Arosio, e hanno arrestato in flagranza di reato per furto aggravato in concorso continuato, un pluripregiudicato 36enne ed una donna trentenne, incensurata.

I due si sarebbero introdotti all’interno del Municipio, forzando la porta del locale anagrafe e facendo scattare l’allarme; i militari hanno rintracciato il 36enne e la trentenne ancora all’interno della struttura. Successivi accertamenti con l’analisi delle immagini di videosorveglianza e sopralluoghi, hanno permesso di attribuire altri due furti avvenuti la stessa notte in un esercizio commerciale e una cooperativa di Arosio. I militari poi sono riusciti a risalire all’identità di un terzo complice, un 34enne di origine straniera, in Italia senza fissa dimora, che è stato denunciato in stato di libertà per gli stessi reati. Tutta la refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari.
I controlli proseguiranno  nei prossimi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo