La Polizia Stradale di Como, anche quest’anno, sarà presente sulla trafficata strada statale Regina con il posto di Polizia estivo di Tremezzina, l’ufficio distaccato di polizia sarà operativo dal 20 giugno al 15 ottobre 2024.
Il presidio temporaneo di rinforzo estivo, istituito dal Ministero Interno è stato attivato con l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale e di assicurare il rispetto delle normative vigenti, in particolare l’ordinanza sul divieto di transito.
Il posto di Polizia estivo di Tremezzina sarà strategicamente posizionato per coprire una delle aree più frequentate della provincia durante la stagione estiva, garantendo un supporto costante ai cittadini e ai turisti che visitano il nostro territorio. Le attività della Polizia Stradale si concentreranno su pattugliamenti intensivi, monitoraggio continuo delle principali arterie stradali per prevenire incidenti e garantire la fluidità del traffico, controlli mirati, verifiche rigorose per il rispetto del divieto di transito e altre ordinanze locali, assistenza agli automobilisti, supporto immediato in caso di guasti, incidenti o altre emergenze stradali che, per la conformazione della Statale Regina, causerebbero interruzioni della circolazione e gravi disagi alla popolazione residente.
La Polizia di Stato invita tutti gli automobilisti a collaborare rispettando le norme di circolazione e le direttive degli agenti, al fine di assicurare una convivenza civile e sicura per tutti gli utenti della strada.
Il Comando della Sezione di Polizia Stradale di Como è sempre disponibile a fornire ai cittadini ogni utile informazione.