Servizio straordinario contro lo spaccio da parte della polizia di Como e di Varese nel pomeriggio di ieri, lunedì 11 settembre, al Parco Pineta, tra i comuni di Appiano Gentile, Veniano, Oltrona San Mamette, Beregazzo con Figliaro ed Olgiate Comasco.
Le attività, svolte in questa provincia, coordinate dal Dirigente della dipendente Squadra Mobile, hanno visto l’azione congiunta di personale della Questura, della locale Squadra Mobile, di 3 unità operative automontate del R.P.C. di Milano, di due unità cinofile della Polizia di Stato della Questura di Torino e di una unità cinofila della Guardia di Finanza, di appartenenti alla Guardia di Finanza di Como ed operatori dei Comandi della Polizia Locale di Appiano Gentile e di Oltrona San Mamette.
Nel corso delle operazioni sono stati controllate 191 persone, 31 dei quali presenti nella banca dati delle forze dell’ordine, sono state controllate 115 auto e sono stati altresì denunciati in stato di libertà due cittadini di origine marocchina, uno di 35 anni e l’altro di 23, in Italia senza fissa dimora, rispettivamente per resistenza a pubblico ufficiale e inosservanza delle norme sul soggiorno. Il personale della Polizia Locale ha elevato 8 sanzioni amministrative al Codice della Strada e e sottoposto a fermo amministrativo un veicolo.
Un commento
Se su 191 denunciate solo 2…allora forse mi sa tanto di inutile spesa pubblica che fa clamore….xche se 189 facevamo evidentemente jogging o andavamo a funghi o semplicemente una pennichella nel bosco…mi pare paradossale utilizzare decine e decine di agenti…
Maddaiiiiiii