La Polizia di Stato, ha denunciato a piede libero per abbandono di animali, una donna ungherese di 43 anni, residente in Austria, che la mattina del 24 aprile, era stata segnalata come scomparsa. Allontanatasi da un hotel di lusso di Como nel quale aveva affittato una stanza, non vi aveva fatto più ritorno lasciando in camera, da solo, il suo cane.
La segnalazione è giunta al 112 dall’amministrazione dell’albergo e gli agenti delle volanti e della Squadra Mobile avevano iniziato l’attività di indagine per rintracciare la donna ed assicurarsi della sua incolumità. Una volta in hotel hanno soccorso il cagnolino trovato affamato e impaurito, interessando nel contempo un’associazione di volontari che si sarebbe poi presa cura dell’animale. Nel viaggio verso la Questura però, i poliziotti della volante hanno notato e riconosciuto la 43enne che disorientata e in stato confusionale, vagava per strada.
Una volta in Questura è stata ricostruita la vicenda con la donna che si era allontanata il 23 aprile vagando da sola per la città e per i boschi limitrofi senza dare ulteriori spiegazioni. E’ stata infine denunciata in stato di libertà per abbandono di animali mentre il cagnolino dopo essere stato rifocillato, è stato affidato all’associazione di volontariato.