Una primavera ricca di appuntamenti per la cooperativa Attivamente, da anni impegnata in attività di formazione e crescita personale per adulti e ragazzi volti ad aumentare il benessere dei partecipanti attraverso percorsi sulle emozioni e il teatro.
L’offerta prevede con quattro nuovi corsi tra teatro e benessere con un focus sui genitori: #amo-Attivamente outdoor,LiberaMente nel corpo, Parent training, Dove sono i tuoi occhi.
Dal 10 aprile riparte un ciclo di #amo-AttivaMente outdoor, un corso con Michele Evangelisti, ultra-trailer di fama internazionale, che invita a conoscere meglio la città e il proprio corpo attraverso una camminata ed esercizi per le vie del centro e non solo, ogni mercoledì dalle 19.30.
LiberaMente nel corpo,invece, è un’occasione per scoprire qualcosa di sé attraverso il movimento, allineando corpo, mente ed emozioni e partirà il 9 aprile ogni martedì fino al 18 giugno.
Infine due corsi dedicati a chi ha figli: parent training, per migliorare il rapporto coi figli e la gestione di situazioni problematiche, dal 2 aprile al 4 giugno ogni martedì, con la psicologa Marianna Porqueddu e Dove sono i tuoi occhi, ovvero genitori di fronte alla separazione, 5 sabati mattina dal 18 maggio riservati alle coppie in separazione, con la psicologa Laura Fasani.
Ricca l’offerta di seminari brevi.
Il weekend del 6-7 aprile e quello dei 4-5 maggio saranno dedicati a Il viaggio dell’eroe, una proposta storica di AttivaMente, un corso con Francesca Marchegiano mentre l’11 maggio sarà dedicato a Note di viaggio, ovvero come e perché fare un carnet de voyage, un laboratorio contro la condivisione instantanea e gli itinerari omologati, per ricoprire e la bellezza di vivere il proprio viaggio.
Altri due i seminari previsti: il 13 aprile ci saranno due incontri dedicati alle tecniche teatrali, con approcci e argomenti molti diversi: La presenza scenica, con Jacopo Boschini e un corso di Public speaking con Stefano Dragone.
L’offerta prosegue con due weekend a maggio, il 18-19 e il 24-26, in cui ci sarà il palco aperto per la rappresentazione a rotazione di tutti i saggi dei corsi di teatro.
A completare l’offerta dal 19 al 27 luglio è in programma un talent camp dedicato alla narrazione per ragazze e ragazzi dai 14 ai 18 anni. La settimana si svolgerà all’Isola D’Elba, presso l’Elba del vicino, una struttura specializzata in campi educational per ragazzi.
Tutti i corsi si svolgeranno presso la sede di AttivaMente, in via Montelungo, fino alla fine di aprile poi nella nuova sede del Pastifico Castelli, in via Pastrengo 15.
INFO E CONTATTI
www.coopattivamente.it
E-mail: promozione@coopattivamente.it
tel 031 6871771