RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cultura e Spettacolo

I 46 meravigliosi anni di CiaoComo, festa e solidarietà con Telethon: 10 e 11 giugno. Ci sono anche De Sfroos e Savogin, il programma

Due giorni di festa e solidarietà sono quelli che vedranno impegnati, fianco a fianco, CiaoComo e Telethon sabato 10 e domenica 11 giugno 2023, dalle 9 alle 23, per l’evento CiaoComo4Telethon. Cornice suggestiva della manifestazione sarà l’incantevole Piazza Cavour di Como, affacciata sul lago, che ospiterà una serie di iniziative legate al mondo della musica, dello spettacolo e della beneficenza.

Sabato 10 giugno, protagonista assoluta sarà Fondazione Telethon, ente senza scopo di lucro riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica, nato nel 1990 per rispondere all’appello di pazienti affetti da malattie rare. Grazie alla preziosa presenza dei volontari, Telethon organizzerà, per tutta la giornata, punti informativi per conoscere meglio la sua realtà, stand nei quali si potranno acquistare gadget e oggettistica per sostenere la ricerca scientifica e molte altre imperdibili sorprese. CiaoComo ha scelto di affiancarsi a Telethon per festeggiare i suoi 46 anni di radio, domenica 11 giugno. All’emittente comasca spetterà il compito di animare la piazza per entrambe le giornate con musica dal vivo, dj set, specialità culinarie, una “golosa” sfilata di moda in collaborazione con la pasticceria Mignon, attività dedicate a grandi e piccini e, ovviamente, la presenza degli speaker della radio.

L’iniziativa sarà impreziosita dalla presenza di due ospiti molto amati dal pubblico comasco: sabato 10 giugno, intorno alle 15, salirà sul palco Davide Van De Sfroos, per un’intervista esclusiva e un regalo speciale, mentre domenica, alle 19.30 circa, Piazza Cavour sarà tutta per Simone Savogin. Molte le associazioni e gli artisti che hanno deciso di partecipare alla due giorni di festa e solidarietà e che offriranno, al pubblico, spettacoli diffusi tra Piazza Cavour, Piazza Verdi, Piazza Volta, Piazza Perretta e via Garibaldi: Parada par Tücc, Circoliamo, Polisportiva Cagno e Pole Passion Academy coinvolgeranno i presenti con le loro performance, mentre i Fracassoni, i Summit, Lalaband, Greta Ray e i 7grani, oltre a diversi artisti di strada, porteranno la loro musica per le vie di Como. Anche il Teatro Sociale Como AsLiCo sarà presente, nel tardo pomeriggio di domenica, con una grande sorpresa.

Saranno presenti anche gli stand di diverse realtà del territorio, Informa Giovani, Consulta Provinciale Giovani, CSV – Centro Servizi per il Volontariato, L’Isola Che C’è, Pontificio Collegio Gallio e Lario Desmo oltre alle postazioni dei sostenitori dell’evento. Non mancheranno le birre artigianali del Birrificio di Como, lo street food di qualità e la golosa proposta gastronomica a cura di Molini Lario, che impasterà e cuocerà pizze direttamente in piazza. Il ricavato della vendita di cibo, bevande e gadget, oltre alle offerte raccolte, in entrambe le giornate, sarà interamente devoluto a Telethon. La somma raccolta sarà consegnata ai referenti Telethon giovedì 15 giugno, alle 11.30, nel cortile del Pontificio Collegio Gallio. La piccola cerimonia sarà aperta al pubblico.

GALLERY (sfoglia con frecce laterali)

Volantino CiaoComo4Telethon
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo