Domani, domenica 2 aprile, a Como all’Istituto Carducci alle ore 20.30 va in scena lo spettacolo teatrale Figurini, promosso dal Lions Club Como Plinio il Giovane, a favore dell’associazione Tra capo e collo. Spiegano:
Come si sa il CALCIO è molto amato. Ma se non ha più un’etica, se il business stronca la sana competizione, se il tifo diventa una malattia … cosa fare contro questi cattivi esempi? SFIDARLI. Scendono in campo 11 “FIGURINI”: sportivi veri, personaggi reali e fantastici con storie da raccontare e ricordare. “Figurini” utilizza il calcio per raccontare storie di uomini che hanno a diverso titolo avuto a che fare con il pallone ma rivelandone la natura più umana, emozionale, romantica…perché non si sono fatti corrompere, perché hanno lottato a volte perdendo la loro battaglia ma mantenendo integra la loro sensibilità e umanità … venite a scoprire i chi sono i nostri 11 “Figurini: Storie di uomini da incorniciare”. Lo spettacolo di scritto e interpretato da Davide Marranchelli e Marco Continanza (regia di Marranchelli) è prodotto dal Teatro Città Murata/Mumble Teatro, dura 60’ e ha inizio alle ore 20.30 presso l’Istituto Carducci di Via Cavallotti, 7 a Como. I biglietti possono essere acquistati la sera stessa a partire da 15,00 euro. Per informazioni e prenotazioni 3292119460.
Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto all’associazione TRA CAPO E COLLO ONLUS che ha sede presso l’Ospedale S. Anna. SI RINGRAZIANO PER LA GENEROSITA’: la Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù, in particolare il presidente Angelo Porro, la Bianchi Group srl nella persona del presidente sig. Mario Pittorelli, i ragazzi del Leo Club Medeghini e l’Associazione Carducci.TRA CAPO E COLLO onlus ha lo scopo di dare assistenza socio-sanitaria ai pazienti affetti da malattia oncologica del distretto testa e collo e ai loro famigliari, creando una rete solidale multidisciplinare che si occupi di tutti gli aspetti che caratterizzano l’intero periodo della malattia, dai bisogni assistenziali a quelli sociali, psicologici e spirituali. www.tracapoecollo.com
La onlus nasce nel 2015 a sostegno di pazienti affetti da tumori che interessano naso, labbra, lingua, cavo orale, ghiandole salivari, laringe e faringe, grazie al lavoro multidisciplinare svolto da anni al Sant’Anna dai medici dei reparti di Chirurgia Maxillo-facciale, Radioterapia e Otorinolaringoiatria e dall’attività del Gruppo Operativo Interdisciplinare Permanente (GOIP) coordinato dal dott. Paolo Ronchi, gruppo nel quale sono inserite anche le Unità Operative di Oncologia, Diagnostica per Immagini, Medicina Nucleare, Anatomia Patologica, Anestesia e Rianimazione.Lions Club Como Plinio il Giovane è parte del Lions Clubs International,
Lions Clubs International è l’organizzazione di club di servizio più grande al mondo con oltre un milione e 400 mila soci in circa 46mila club, distribuiti in oltre 200 paesi e aree geografiche del mondo. I volontari sono impegnati in azioni di servizio a favore del prossimo e della comunità.