Nuovi appuntamenti nell’ambito della mostra “Giuseppe Terragni per i bambini: l’Asilo Sant’Elia”, presente in Pinacoteca civica di Como, fino al 4 novembre.
Giovedì 19 luglio dalle 20.00 alle 22.00 l’Asilo Sant’Elia di Como sarà aperto in via straordinaria per “Laboratorio aperto”, il pop-up show dei giovani artisti partecipanti al Corso superiore di arti visive “Artists Research Laboratory” condotto dall’artista Christina Mackie e organizzato dalla Fondazione Antonio Ratti.
Pensata per lo spazio dell’asilo e della durata di una sola sera, la mostra “Laboratorio Aperto, organizzata dalla Fondazione Antonio Ratti in collaborazione con il Comune di Como, è intesa come momento pubblico di riflessione condivisa sui processi, le ricerche e le discussioni del laboratorio. Sabato 21 luglio, invece, ritorna “Piccoli grandi architetti”, l’evento per bambini dagli 8 agli 11 anni. Alle 16.30 si terranno una visita alla mostra e un laboratorio durante i quali i più piccoli potranno scoprire gli arredi d’epoca dell’Asilo Sant’Elia – a misura di bambino, in parte realizzati su disegno dello stesso Terragni, i documenti storici, le fotografie, i testi d’epoca, oltre all’arredo dell’infermeria e a un esempio originale della poltrona ‘Benita’ esposti in mostra.
INFO
Tutti i dettagli e aggiornamenti sui due eventi al sito