RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Cultura e Spettacolo

In Lombardia apre il più grande villaggio a tema Harry Potter mai realizzato in un’atmosfera magica

L’8 e il 9 marzo, all’interno della location di Spazio Fase, prende vita il più grande villaggio mai realizzato ispirato alla celebre saga di Harry Potter. Un evento imperdibile per tutti gli appassionati di questo mondo magico.

Un’ambientazione unica trasporterà i visitatori direttamente in una strada magica ispirata a Diagon Alley, tra botteghe incantate e banchi di venditori pronti a offrire bacchette magiche, giratempo, alambicchi e altri oggetti straordinari. Un vero tuffo nell’universo della scuola di magia e stregoneria ispirata ad Hogwarts, dove grandi e piccoli potranno vivere avventure incredibili in costume. I bambini si trasformeranno in giovani maghi con le iconiche tuniche della scuola, mentre i genitori potranno calarsi nei panni degli antagonisti, vestendo i cupi mantelli di oscure creature ispirate a Dissennatori e Mangiamorte al servizio di “tu sai chi”.

Il Villaggio delle Meraviglie sarà animato da spettacoli mozzafiato, con artisti itineranti che sorprenderanno il pubblico con magie, giocolerie e incredibili colpi di scena. A rendere l’atmosfera ancora più realistica saranno alcuni dei personaggi della saga interpretati liberamente ed ispirati ai personaggi più iconici, dal gigante buono ispirato ad Hagrid, con la sua iconica capanna in legno, i terrificanti personaggi ispirati ai dissennatori alti tre metri, e una spettacolare esibizione di falchi, gufi e civette, amici pennuti della mitica Edvige. Non mancheranno anche le apparizioni della vicepreside, professoressa di trasfigurazione, ispirata a Minerva McGranitt e tanti altri personaggi che ricorderanno e si ispireranno per esempio all’ “infermiera” Madama Bumb, alla “veggente” Sibilla Cooman, al “prigioniero “Sirius Black, al maestro delle pozioni Severus Piton, al direttore e Mago supremo Albus Silente e tanti altri protagonisti del mondo magico.

Per chi ama le sfide, il villaggio ospiterà anche una spettacolare escape game intitolata “Fuga dalla Prigione”, in cui 80 giocatori ogni ora, suddivisi in 10 tavoli, dovranno collaborare per evadere dalla leggendaria prigione dei maghi ispirata ad Azkaban.

Ma ancora scenografie fedelmente riprodotte, tra cui la prigione di Azkaban, il celebre Binario 9 ¾, l’Aula di Pozioni, la Sala Grande di Hogwarts, il negozio di bacchette di Olivander, la Gringott’s Bank e persino una postazione dedicata al Quidditch. Un’occasione unica per immergersi nel mondo della magia e condividere momenti indimenticabili sui social.

Appuntamento, quindi l’8 e il 9 marzo a Spazio Fase per vivere un’esperienza magica.

Biglietti e maggiori informazioni: https://www.mailticket.it/spettacolo/36119/villaggio-delle-meraviglie-hp

INFORMAZIONI:

Sabato 8 marzo dalle 10:00 alle 20:00

Domenica 9 marzo dalle 10:00 alle 20:00

Alzano Lombardo, Via Daniele Pesenti, 1, 24022 Alzano Lombardo BG, Italia

PREVENDITA ON LINE:

20 € Intero

12€ Ridotto dai 5 ai 17 anni

Bambini fino 4 anni accesso gratuito senza consumazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo