Mentre la desolazione assoluta di eventi rattrista le serate di Como, nella già difficilissima estate post-lockdown – fatta eccenzione per il cinema sotto le stelle – da Menaggio arriva una lezione (anche tecnicamente) non indifferente.
E’ stata infatti un grande successo l’evento organizzato ieri nel parco dell’asilo Mantero nell’ambito del premio letterario “Artelario.it”. Il critico e politico, di base al Grand Hotel Menaggio, è stato autore di una lectio magistralis di quasi 3 ore legata al volume “Il tesoro d’Italia” edito in occasione della mostra ideata dallo stesso Vittorio Sgarbi al Padiglione Eataly di Expo 2015.
E l’estate menaggina non finisce qui: dopo gli appuntamenti tra fine luglio e inizio agosto, l’8 Rosa Teruzzi parlerà del suo La Memoria del lago e il 22 agosto l’ospite sarà Vittorio Nessi con “Non sono io”.
Gli incontri – con distanziamento di sicurezza garantito – si svolgeranno al Parco Karol Wojtyla, a Menaggio, in via Lusardi 24, con inizio alle 20.30 e ingresso libero.
Per info: segreteria@artelario.it e 335.7484009