Claudio De Conto lascia dopo dieci anni l’incarico di amministratore delegato del gruppo Artsana (Chicco, Prenatal) a partire dal prossimo 28 febbraio. Lo comunica una nota del gruppo dicendo che la decisione è motivata con la volonta’ del manager, presidente di Prysmian, di “intraprendere un nuovo percorso professionale”.
De Conto continuerà a collaborare con il gruppo mantenendo la carica di Presidente di Prenatal Retail Group – si legge nella nota – Il nuovo amministratore delegato di Artsana, già selezionato, sarà annunciato nelle prossime settimane.
“E’ stato un onore e un privilegio lavorare per dieci anni in una delle aziende simbolo del saper fare italiano nel mondo – ha commentato De Conto – Ringrazio Investindustrial e la famiglia Catelli per la fiducia che mi hanno sempre dimostrato e tutti i collaboratori del gruppo per l’impegno, la passione e i risultati di questi anni. Grazie all’ottimo posizionamento competitivo dei suoi marchi e alla qualita’ delle sue persone, Artsana ha tutte le carte in regola per affrontare le complessità del contesto attuale e proseguire la sua storia di successo”.