RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Economia

Tessile, la Clerici Tessuto si ‘regala’ un fatturato record per i 100 anni: 60 milioni, +18%

Il gruppo Clerici Tessuto, azienda comasca di riferimento nel segmento del tessile di alta gamma per abbigliamento, accessori ed arredo, ha chiuso l’esercizio che è coinciso con la celebrazione dei primi 100 anni di attività, con particolare soddisfazione anche dal punto di vista dei numeri.

Il fatturato 2022 si è infatti attestato su 60.759.324 di euro, in crescita del 18% sull’esercizio precedente e con un Ebitda pari a 2.871.727 euro.

Dichiara Stefano Bernasconi, Amministratore Delegato di Clerici Tessuto: “Siamo soddisfatti del risultato realizzato in quest’anno così importante per l’azienda dal momento che ci ha visto completare i primi 100 anni di attività. Il fatturato ed EBITDA sono cresciuti a doppia cifra, in continuità con l’esercizio precedente, anche se la redditività purtroppo sconta una struttura di costo che ha incorporato l’incremento del prezzo dell’energia e delle materie prime”.

L’Azienda, inoltre, nel corso dell’anno ha investito sia in ulteriori progetti di digitalizzazione in un’ottica di trasformazione tecnologica coerente con il modello di “industria 4.0”, nel mantenimento ed ampliamento delle varie certificazioni connesse al proprio impegno di azienda etica e attenta alla sostenibilità ambientale e sociale e nelle attività di Ricerca e Sviluppo sul prodotto che le consentono di porsi come partner privilegiato e di riferimento per le griffe e le aziende di moda che vogliono sempre avere visibilità di quanto di più innovativo, qualitativo e performante il mondo tessile possa offrire a supporto della loro creatività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo