RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Rapinese ieri fuori dal seggio in Provincia
Politica

Elezioni provinciali, esulta il centrodestra e si scatena contro Rapinese: “Ha isolato Como e fatto naufragio”

Canta vittoria il centrodestra comasco – in particolare con Fratelli d’Italia – dopo la netta affermazione alle elezioni provinciali. Con 7 eletti, la lista Centro Destra in Provincia risulta quella con il maggior numero di nuovi consiglieri provinciali. E nello specifico Fratelli d’Italia porta a Villa Saporiti Monica Colacicco, Claudio Ghislanzoni e Francesco Cavadini (foto in alto; qui tutti gli eletti).

“Questo risultato è il frutto del grande lavoro che abbiamo portato avanti negli ultimi anni sul territorio, a stretto contatto con i cittadini e le istituzioni locali – afferma in una nota Stefano Molinari, presidente provinciale di Fratelli d’Italia – l’elezione di tre consiglieri provinciali rappresenta un riconoscimento alla nostra coerenza e all’impegno costante per difendere gli interessi del territorio comasco con serietà e competenza. Sono sicuro che Claudio Ghislanzoni, Francesco Cavadini e Monica Colacicco porteranno il loro valore aggiunto in Provincia; a loro auguro buon lavoro a nome di tutta la direzione provinciale”.

Molinari inoltre sottolinea il flop del candidato Rapinese che, con la sua lista, ha ottenuto un solo eletto, senza nemmeno riuscire a confermare tutti i consensi del suo gruppo: “Il modesto risultato di Rapinese, conferma che il sindaco della città capoluogo è completamente isolato a livello istituzionale, così come lo è con sempre più cittadini comaschi. Questo isolamento è il risultato del suo atteggiamento ostile ed egoriferito. Lui è così e lo sappiamo, ma il vero problema è che isolandosi lui, isola anche Como”. Infine, Molinari fa notare come “la sinistra sia stata sonoramente battuta, evidenziando il ruolo determinante di Fratelli d’Italia nel contesto politico provinciale”.

Come si diceva, anche il commissario cittadino di Como città, Sergio Zauli, ha commentato: “Il centrodestra stravince le elezioni provinciali di Como (votano ahimè solo sindaci e consiglieri comunali) e Fratelli d’Italia con una massiccia mobilitazione dei propri amministratori iscritti e simpatizzanti elegge ben 3 consiglieri provinciali. Buon lavoro alla più votata Monica Colacicco a Claudio Ghislanzoni e Francesco Cavadini. E io lo avevo detto in tempi non sospetti che non sarebbe bastata una brezza autunnale per salvare il sindaco di Como Rapinese dallo scioglimento o meglio, visto il risultato , da un vero e proprio naufragio”.

Soddisfazione anche da Forza Italia: “Le elezioni provinciali sono state un grande successo per la coalizione di centrodestra, premiata dall’impegno di tanti amministratori locali – dice il consigliere regionale di Forza Italia Sergio Gaddi, coordinatore provinciale del partito azzurro – Forza Italia è andata benissimo, è sempre più radicata sul territorio e quindi ringrazio i nostri candidati e faccio i complimenti al nuovo consigliere Umberto Cappelletti, capogruppo a Cantù”.

“Al tempo stesso osservo il pessimo risultato del partito di Rapinese, confinato con un solo rappresentante al quarto posto, nonostante i roboanti proclami della vigilia e il sostegno bulgaro dei consiglieri di Como, che avevano un forte valore ponderato in termini di punti – aggiunge Gaddi – La provincia di Como ha invece necessità di rappresentanti seri e competenti, che il centrodestra ha espresso e che lavoreranno per il territorio”. In totale, la lista Centrodestra in provincia ha totalizzato 40.618 preferenze, e 3.540 sono andate al forzista canturino Umberto Cappelletti.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo