Non fanno nomi e cognomi, ma il riferimento è chiaro, Italexit Como, che ha candidato alle amministrative Francesco Matrale, sceglie per il ballottagio Alessandro Rapinese, invitando i comaschi a “scegliere una lista civica alla guida di Como, in quanto unica alternativa ai partiti”.
Dopo Roberto Adduci di Assemblee Popolari che aveva indicato Rapinese quale candidato da sostenere (i fatti) e le diverse prese di posizione degli altri esclusi è arrivata la decisione di Italexit, forza politica creata dal senatore Gianluigi Paragone.
L’avvio del comunciato ricorda come “il circolo provinciale di Italexit Como continua a essere presente sul territorio comasco dopo le elezioni amministrative del 12 Giugno 2022. A pochi giorni dal ballottaggio che vede scontrarsi Minghetti e Rapinese Italexit Como riflette sul futuro della città e crede sia un momento davvero di svolta quello che i cittadini stanno vivendo”.
E dopo, lo schieramento. “E’ molto importante dare fiducia a nuovi idee e nuove liste. Il territorio locale deve essere specchio di una rinnovata identità che brilli per etica e senso civico, rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali. E’ dalla territorialità – sostiene il coordinatore Adalberto Motta- che si possono iniziare a cambiare le situazioni e le strutture di sistemi ormai obsoleti. Pertanto ci auspichiamo che i comaschi scelgano una lista civica alla guida di Como, in quanto unica alternativa a quei partiti che stanno governando il paese e lo stanno portando a una crisi quasi irreversibile.”
4 Commenti
Nulla di più scontato: un populista che sostiene l’altro populista.
“Ci sono molte meno idee che uomini. Sicché tutti gli uomini della stessa idea si somigliano”. (Marcel Proust)
Sapere dove stanno Salvini e Paragone è importante.
Per stare dalla parte opposta.
beh…peró sapere che dall’altra parte c’é gente come sciabo-letta é ben peggio