RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Per le elezioni nasce Cantù Civica, il lista che unisce tre sigle: “Alternativa alla giunta a traino Lega”

Elezioni a Cantù, nasce un listone civico. Unire Cantù, Civitas e Movimento 5 Stelle hanno infatti deciso di annunciare la formazione di un polo civico dal nome Cantù Civica. “Tale polo vuole raggruppare tutte le forze che vedono nel civismo la chiave per riavvicinare le persone alla politica e amministrare la città di Cantù – si legge nella nota a triplice firma – Obiettivo primario è stimolare la partecipazione di cittadine e cittadini in modo che collaborino attivamente con l’Amministrazione affinché Cantù diventi più vivibile, bella e accogliente. Il nostro è un progetto ampio, che punta ad aggregare le tante persone accomunate dal voler perseguire il bene comune di Cantù”. Di seguito, il resto della comunicazione ufficiale.

In questi anni purtroppo abbiamo assistito alla dismissione di tutti gli strumenti che permettevano ai cittadini di portare le proprie istanze all’Amministrazione, un grave errore, serve pertanto recuperarli quanto prima. Crediamo che essere civici sia un valore aggiunto necessario a rimuovere quelle condizioni che spesso sono da ostacolo a chi decide di avvicinarsi alla politica. Questa chiave di approccio è emersa in questi mesi da tutte le forze di minoranza di Cantù, che avevano proposto un’alternativa nuova, diversa: una lista unica senza simboli. Ascoltando quanto emerso e facendone tesoro, siamo convinti che questo sia l’approccio necessario per offrire una valida alternativa all’attuale amministrazione a traino Lega.

In questa occasione ci teniamo a far conoscere quali saranno i pilastri su cui si baserà l’azione di Cantù Civica:

o Coinvolgimento dei cittadini che hanno voglia di impegnarsi in prima persona

o Rilancio della città e delle sue attività

o Attenzione al sociale, ai giovani e alle fasce più deboli

o Attenzione all’ambiente e al territorio

Intendiamo rappresentare l’alternativa a un modo di governare che, in questi ultimi cinque anni, ci ha fatto assistere ad un costante degrado di Cantù, a un abbandono crescente del centro, alla nascita di una infinita serie di supermercati per poi vederli chiusi dopo poco più di un anno e allo smisurato consumo di suolo. La salvaguardia del territorio, l’assenza di una visione che permetta la crescita della nostra comunità e le tante richieste di intervento mai realizzate ci inducono oggi a non delegare ad altri ma a interessarci direttamente alla gestione amministrativa della nostra Città. Un appello a cui non possiamo sottrarci.
Unire Cantù
Civitas
Movimento 5 Stelle

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo