RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Politica

Rapinese e l’onore delle armi: “Stimo e apprezzo Cantaluppi, lavora per i cittadini. Landriscina persona responsabile, mi aspetto massima collaborazione”

Ci sono due passaggi, tra i molti degni di nota, della conferenza stampa di oggi (qui integrale) del sindaco designato di Como, Alessandro Rapinese. Passaggi che riguardano due avversari, uno finito in minoranza e l’altro che tra poche ore sarà ufficialmente predecessore del nuovo primo cittadino.

Chiedevamo a Rapinese: La composizione del consiglio comunale è fatta (al netto delle nomine di giunta), ritiene che vi sia tra le file della minoranza qualche eletto con cui sia possibile dialogare?

Un consigliere di minoranza che apprezzo tantissimo è Lorenzo Cantaluppi (Fratelli d’Italia) a prescindere dallo schieramento. E’ un ragazzo che si è dato molto da fare per la sua città, lo stimo e lo apprezzo, non ho nessun imbarazzo nell’ammetterlo perché è un ragazzo che fa politica in favore dei cittadini, sono felicissimo abbia avuto un buon consenso elettorale perché è una bravissima persona.

E poi ancora abbiamo chiesto: c’è il progetto giardini a lago avviato con cantiere a settembre e c’è il progetto degli arredi del lungolago-paratie, vanno bene così?

Sono i primi dossier che vedrò coi dirigenti, ho perso di vista i dossier e me ne scuso. E’ uno dei motivi per cui mi incontrerò con Landriscina e non sarà una stretta di mano gelida col vecchio sindaco che ho contrastato eccetera. Landriscina è una persona responsabile di conseguenza mi aspetto la massima collaborazione che senz’altro darà, con lui serve un periodo di continuità nei prossimi questi giorni per capire da dove partire. Lo chiamerò domani per un incontro, tre ore non basteranno. Voglio succhiare da lui tutte le informazioni utili per non perdere tempo.

LA CONFERENZA COMPLETA:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 Commenti

  1. Tutte le testate giornalistiche, cartacee ed online, da anni denunciano regolarmente degrado e quant’altro a livello di vergogna: nessun intervento. Da anni gli uffici tecnici ricevono centinaia e centinaia di segnalazioni da parte di cittadini esasperati con mail raramente lette e poi cestinate, o telefonate ignorate: nessun intervento. Ora attendiamo veramente un miracolo, con un’ amministrazione con personale adeguatamente preparato e responsabile, finalmente al servizio della città e dei suoi cittadini e non il contrario come da decenni. I miracoli non si compiono in un giorno, ma speriamo.

  2. Citizen…il primo giorno ci sta un pochino di disorientamento…mr Landriscina dopo cinque anni è ancora allo stesso livello… quindi abbiamo già almeno cinque anni di vantaggio

  3. L’antipartitico Rapinese si sta dimostrando un cultore di tatticismi partitici. Dopo cinque anni di aggressioni verbali, a volte fuori dalle righe, adesso fa pure una sviolinata al “buon ex-Sindaco”. Come del resto non sorprende l’altra sviolinata al giovane Consigliere di Fratelli d’Italia. Una leccatina non costa mai troppo, anche se è assai improbabile che dopo aver perso con il proprio Candidato ed essere rimasto senza Sindaci nei grossi centri della provincia, Fratelli d’Italia accetti di fare da “spalla” a Rapinese, sich!. Quello che invece suggerirei al nostro nuovo Sindaco è inviare qualche suo solerte “supporter” a controllare i cestini del parchetto di Prestino. A controllare i cestini sono più utili. Non dalla comunicazione ma dal parchetto che si inizia! 😊

  4. Ha detto che si è reso conto delle difficoltà dei disabili perché una sua cadidata non ha potuto raggiungere il luogo di un suo comizio, ha detto che ha perso di vista i dossier della città, ha detto che i giornalisti dovranno segnalargli le problematiche della città.
    Se il buon giorno si vede dal mattino, siamo messi maluccio

        1. Quanto sarebbe bello se Albate fosse un comune a sé stante , morirebbe d’invidia vedendo la metropoli così ben governata dalle destre e dai pifferai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo