Nasce anche a Como la creatura politica di stampo ecologista tenuta a battesimo recentemente a Roma, dal deputato Gianfranco Rotondi già ministro del Governo Berlusconi IV e segretario nazionale della Democrazia Cristiana per le Autonomie.
Anche a Como è infatti stato costituito ufficialmente il Circolo provinciale di “Verde è popolare”, soggetto diventato ufficialmente partito politico nazionale il 26 febbraio mentre lo statutoi sarà approvato al congresso nazionale del prossimo 2 aprile. Presidente provinciale è stato nominato l’avvocato Maurizio Cantelmo ed è stata anche nominata la cosulta di riferimeto.
“Saremo presenti alle prossime consultazioni amministrative comunali – ha commentato Cantelmo – ma non è stato ancora deciso se correremo con una nostra lista con un nostro candidato oppure se sosterremo il candidato di centrodestra”.
Peraltro, quando la campagna elettorale sarà già ben avviata, il prossimo 27 marzo, a Como arriverà proprio Rotondi per la presentazione del suo libro “La variante Dc” all’Hotel Palace di Como.
Un commento
Nel supermercato dell’area di destra i “prodotti da voto”, con i loro attraenti incarti, continuano ad aumentare.
Riuscirà l’elettore a resistere all’acquisto compulsivo?