Facebook
Twitter
Pubbliredazionale

Benessere, bellezza e relax all’Eforea spa & health club di Hilton Lake Como. Le esperienze e le novità

L’autunno si apre nel segno della bellezza e del relax grazie alla ricca selezione di esperienze di benessere per la stagione di Eforea spa & health club di Hilton Lake Como, che si conferma come un vero e proprio rifugio rilassante in riva al lago.

Guidato dalla nuova SPA Manager Veronica Lippi (foto sotto), il centro del prestigioso hotel a due passi da Villa Olmo, fa un ulteriore passo avanti per rendere ancora più unica l’esperienza di benessere per tutti gli ospiti: “Ad Eforea spa ci impegniamo a migliorare la salute ed il benessere mentale dei nostri ospiti – sono infatti le parole di Lippi – per questo, proponiamo un’esperienza rivitalizzante ed equilibrante che integra l’attività fisica con pratiche olistiche”.

Oltre all’amatissimo appuntamento settimanale di Acqua Gym con il Personal Trainer Enrico, infatti, ogni martedì mattina Eforea propone un appuntamento dedicato al risveglio muscolare per iniziare la giornata con la giusta carica o, il primo e terzo sabato di ogni mese, rigeneranti sessioni di Yoga, pensate per allungare delicatamente e tonificare i muscoli e ritrovare l’equilibrio del corpo e della mente grazie ad una sequenza di posizioni statiche, Yin, e posizioni dinamiche, Vinyasa Yang, precedute da nozioni di filosofia dello yoga.

Ma la vera novità di Eforea spa è la nuova pratica di benessere termale Aufguss, un’inedita attività eseguita da un esperto Aufgussmeister progettata per intensificare l’effetto benefico della sauna e migliorare la sudorazione, regalando un’esperienza esclusiva a tutti gli ospiti.

I prossimi appuntamenti si terranno il 12 ottobre e 14 dicembre, dalle 15.00 alle 19.30 in un intero pomeriggio di benessere tutto per sé scandito da sei cerimonie, tra sauna e bagno turco, della durata di 8/12 minuti. Durante il rituale dell’Aufguss il maestro di sauna, utilizzando un asciugamano, andrà infatti a creare dei movimenti del vapore, arricchito da oli essenziali, che favoriranno un intenso stato di rilassamento e benessere.

E per chi desidera regalare alla propria pelle un rinnovato splendore dopo l’estate, il 9 ottobre Eforea spa & health club propone un’intera giornata di Skin Test in collaborazione con Comfort Zone, per aiutare a scoprire come prendersi cura della propria cute attraverso un’analisi mirata a valutare le condizioni della pelle, la sua elasticità, sensibilità e texture, con lo scopo di offrire soluzioni e prodotti personalizzati e ottenere un incarnato più sano e luminoso.

E altre novità sono in arrivo anche per l’inverno: “Il nostro obiettivo è quello di proporre esperienze tailor-made per ogni ospite, favorendo le stagionalità – continua la SPA Manager – proprio per questo motivo, durante la stagione più fredda dell’anno verranno attivati due nuovi percorsi benessere creati per offrire un’esperienza di relax e rigenerazione completa. Il primo si focalizza sulla respirazione: attraverso oli balsamici e un circuito specifico, questo percorso aiuta a liberare le vie respiratorie. Il secondo, invece, è rivolto alla cura del viso: combinando tecniche avanzate di pulizia, idratazione e massaggio, questo trattamento inedito dona alla pelle un aspetto radioso e sano”.

 

Tutte le attività in programma fino a marzo 2025 sono accessibili anche agli ospiti esterni con la prenotazione obbligatoria e, per chi lo desidera, è possibile sottoscrivere un abbonamento trimestrale, semestrale o annuale grazie al quale entrare a far parte di un club esclusivo ed iniziare un appagante viaggio verso il benessere.

Tra i vari benefit riservati ai soci, infatti, ci sono accesso alle lezioni, esperienze culinarie in Terrazza 241, rinomato ristorante & rooftop bar dell’hotel, prodotti spa, lezioni private con il personal trainer, l’accesso ad una palestra all’avanguardia dotata delle più recenti attrezzature TechnoGym per l’allenamento muscolare e cardiovascolare, accessibile anche con ingresso singolo, e una vasta gamma di trattamenti estetici e terapie ricostituenti, oltre ad un’area relax con piscina idroterapica e stazioni idromassaggio, cascate massaggianti calde e fredde, sauna, bagno turco, docce emozionali.

Eforea & Health Club

Hilton Lake Como

Via Borgovico 241-Como

Per informazioni e prenotazioni visitare il sito o contattare il numero 031 338 2692

Lascia un commento

Potrebbe interessarti: