Ado Franchini, di questo gli va dato atto oltre ogni ragionevole dubbio, non è persona che si nasconde. Anzi, l’architetto comasco, da tempo vicino a Civitas, ha sovente il gusto dell’intervento pubblico, della riflessione e perché no della polemica.
Dopo la oggettiva notizia del suo endorsement alla durissima nota delle Sardine contro la candidatura a sindaco di Barbara Minghetti, anche questa volta non ha nascosto la mano. Anzi, con un commento pubblicato su ComoZero – che ci permettiamo di trasformare in articolo autonomo per l’evidente pregnanza del momento – Franchini ha voluto precisare meglio il suo pensiero sia sulla stessa Minghetti sia (e qui i toni, come vedrete, si sono tutt’altro che abbassati) su Svolta Civica sia sul Pd.
Di seguito, l’intervento integrale di Franchini.
Faccio presente a tutti che Io non ho alcun problema con la signora Minghetti, prendo solo atto di fatti e posizioni politiche non lineari della lista Svolta Civica, e che semmai quello che non accetto sono i metodi opachi e impositivi di un PD comasco che discute solo di nomi e di potere, senza mai aver parlato o scritto una riga ne’ di programma ne’ di visione propositiva a medio e lungo termine per il futuro della città.
Questa politica non è per i cittadini ma è solo per se stessi e quindi non mi appartiene.
Un saluto cordiale a chi vuole il bene comune e non solo il proprio.
2 Commenti
3 gatti e comunque ognuno riesce ad andare per conto suo: uno che si auto-sospende, uno che rilancia le critiche, uno che prova a ricucire.
Si chiariscano le idee di persona invece di fare continue uscite personali estemporanee.
Civita non entrerà neanche nel promerium.
Arriverà “il Nulla” e piangeranno