“Al concorso unificato per infermieri promosso da Asst Lariana in collaborazione con le altre Asst del territorio, Valle Olona e Sette Laghi, ed Ats Insubria, sono state presentate 150 domande. I posti messi a bando sono complessivamente 306, 100 per ogni Asst e 6 per Ats.
Dei 150 iscritti: 96 domande sono state presentate per tutti i quattro gli enti (Asst Lariana, Valle Olona, Sette Laghi e Ats Insubria);
7 hanno indicato come opzione tutte le Asst (Lariana, Valle Olona, Sette Laghi);
10 hanno indicato come opzione Ats Insubria;
19 hanno indicato come opzione la Lariana;
3 hanno indicato come opzione la Sette Laghi;
5 hanno indicato come opzione la Valle Olona;
2 hanno indicato come opzione la Lariana e la Sette Laghi;
2 hanno indicato come opzione la Lariana ed Ats Insubria;
3 hanno indicato come opzione la Valle Olona, Sette Laghi ed Ats Insubria,
1 ha indicato come opzione la Sette Laghi ed Ats Insubria,
1 ha indicato come opzione la Lariana, Sette Laghi ed Ats Insubria (attenzione: i numeri delle domande non corrispondono agli iscritti in quanto ogni candidato poteva esprimere più di una preferenza).
Dei 150 iscritti, sono 93 gli infermieri che si sono presentati per sostenere la prova scritta e la prova pratica, che si sono svolte oggi all’auditorium dell’ospedale Sant’Anna. Gli ammessi alla prova orale, che si svolgerà poi nel mese di settembre, saranno comunicati lunedì 5 agosto”.
Dal 1 gennaio al 28 luglio Asst Lariana ha già assunto 171 infermieri; concluso il concorso unificato, in autunno, a ridosso delle lauree la Lariana bandirà un ulteriore concorso.
Un commento
Un servizio essenziale..fà molto piacere che la nostra organizzazione sanitaria si stia dando da fare. Pazienza se arriveranno i soliti commenti con “era ora…”, “finora dove sono stati” e amenità varie. Pensiamo in positivo a apprezziamo quanto in essere. Benvenuti e buon lavoro agli operatori che lavoreranno sul nostro territorio!