Il Como è uscito indenne dalla trasferta di Bergamo contro l’Atalanta e ha strappato un grande punto frutto di una partita attenta e giocata da vera squadra.
Ecco le parole del ds Ludi e di Juric ai microfoni di Dazn al termine della partita:
LUDI
- Sulla partita:
“Siamo contenti perchè abbiamo giocato una buona partita contro una squadra forte come l’Atalanta. Dobbiamo esser orgogliosi di quello che abbiamo fatto su un campo molto difficile. Siamo stati bravi a reagire al gol iniziale e a soffrire da squadra nei momenti di difficoltà”
- Sul nostro gioco:
“Per questo gioco serve personalità: tutti i nostri giocatori devono avere personalità. I ragazzi hanno bisogno di crescere e per farlo devono vivere in un ambiente sereno dove hanno anche la possibilità di sbagliare. Solo così possono veramente migliorare.”
- Sugli obbiettivi e le ambizioni stagionali:
“E’ difficile dirlo adesso. Il nostro obbiettivo primario è migliorare la classifica dell’anno scorso ed essere a marzo una squadra più forte di quella che siamo adesso. Il sogno invece è quello che voi citate sempre (Europa o – secondo alcuni – addirittura la zona Champions, ndr).
- Su Fabregas:
“E’ un leader pazzesco. Al momento sta soffrendo molto nel seguire queste partire dalla tribuna perchè è un uomo di calcio ed è molto passionale. Non è stato facile per lui oggi e non lo sarà neanche contro la Juventus.”
- Su Nico Paz:
“E’ un vero fuoriclasse. E’ un ragazzo umile e fortissimo. Poche volte ho visto nella mia carriera un giocatore con il suo talento. ”
JURIC
- Sull’attacco:
“In avanti hanno fatto bene anche se non abbiamo sfruttato tante occasioni per fare gol. Mi sono piaciuti tanto anche perchè si sono mossi bene e con in tempi giusti”.
- Sulla partita:
“C’è molto rammarico. Abbiamo fatto soffrire il Como e li abbiamo attaccati bene. Anche in fase di possesso abbiamo disputato una buona gara. Ci è mancato solo qualcosa in avanti dove abbiamo sbagliato scelte e cose facili che di solito ci vengono molto meglio.”
- Sull’imbattibilità:
“Siamo imbattuti ma a mio avviso ci mancano diversi punti. Al momento siamo un po’ in debito con la fortuna. Nonostante ciò sono contento e soddisfatto della squadra e di tutti i giocatori giovani che stanno crescendo.”
- Su Lookman:
“Ha fatto una bella partita da prima punta ma gli è mancato il gol. Da quando è rientrato con noi è veramente uno spettacolo. Si sta allenando benissimo e sta dando tutto per questa maglia e per questi colori. Ha anche un rapporto stupendo con tutti i suoi compagni. In generale penso che possa ancora migliorare dal punto di vista della condizione.”