RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Sport

Europei per atleti con sindrome di Down: Dalila e Marco orgoglio di Como e Osha con 10 medaglie

Si sono conclusi sabato 9 settembre i SUDS European Championships 2023 di Padova campionato europeo multidisciplinare per atleti con sindrome di Down. Tra gli atleti azzurri convocati nella compagine del nuoto c’erano i due nuotatori rappresentanti di Osha Como, Dalila Vignando Dalila e Marco Di Silverio Marco che tornano dall’esperienza internazionale con 10 medaglie complessive sul totale di 30 medaglie conquistate dalla squadra nazionale. Davvero un bel bottino che rende orgogliosa tutta la associazione e la città di Como.
Nel dettaglio i risultati conseguiti dai due atleti:

DALILA VIGNANDO su 8 gare a cui a preso parte torna con 6 medaglie complessive così suddivise:

1 Oro 4×100 mista

3 Argento nei 400 misti – 4×100 stile libero – 4×200 stile libero

2 Bronzo nei 200 rana – 4×100 mista mista

MARCO DI SILVERIO su 9 gare a cui a preso parte torna con 4 medaglie complessive così suddivise:

1 Oro. 4×200 stile libero

1 Argento 4×100 stile libero

2 Bronzo nei 50 dorso – 4×100 mista mista

I Risultati ottenuti sono di notevole valore e sono il frutto di una attenta e scrupolosa preparazione che gli atleti hanno seguito durante tutta la stagione sportiva ma in particolare durante l’estate senza alcuna sosta seguiti e stimolati da tutto lo staff Tecnico che ancora una volta ha dimostrato tutto il suo valore professionale.

Osha Como, società blasonata che il prossimo anno festeggerà i suoi 50 anni, contribuisce costantemente ad alimentare le file delle nazionali con atleti di alto livello (non solo nel nuoto) “nonostante le sempre più crescenti criticità riscontrate nell’ottenere spazi acqua a costi sostenibili, senza un concreto aiuto da parte delle amministrazioni comunali realtà come Osha rischiano seriamente la sopravvivenza e con loro tanti ragazzi resteranno senza la possibilità di fare sport e rincorrere i propri sogni sportivi”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

  1. Dato che l’elicottero millantato per gli utenti di via Del Dos non è servito, alienandolo qualche piccolo amministratore potrebbe pensare di comprare degli spazi acqua per questi grandissimi atleti e per la squadra tutta, onore e vanto per la città e per ogni cittadino che si reputa civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo