RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Monumento ai Caduti, 28 giorni di chiusura per la parte rialzata. Colombo: “Poi lavori finalmente conclusi e riapertura al pubblico”

Nonostante non tutti se ne fossero accorti, complice forse qualche difetto di comunicazione in passato, da due anni sono in corso importanti interventi di restauro al Monumento ai Caduti. L’ultima tranche si è appena conclusa. Dopo la sistemazione e il riordino della cripta infatti l’intervento si è spostato alle fughe tra i lastroni della parte alzata (lo scalone affacciato sul lago e quello retrostante affacciato sul viale Vittorio Veneto). Le squadre di intervento hanno infatti apllicato uno speciale materiale che impedirà infiltrazioni, perché si assesti ci vogliono 28 giorni, così la chiusura.

“Poi – spiega l’assessore alla Cultura Enrico Colombo – il Monumento tornerà fruibile. Per ora le visite sono andate per prenotazione ma adesso con Cultura e Turismo sotto un unico assessore e un unico dirigente stiamo studiando nuovi e diversi criteri per accedere”. In arrivo inoltre cartelli bilingue che racconteranno la storia della struttura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 Commenti

  1. Ma sistemare anche le aiuole e la pavimentazione fronte lago no? Troppo impegno? È una delle zone teoricamente più turistiche di Como (lago, passeggiata, monumenti del razionalismo… purtroppo c’è anche il Cosia a cielo aperto), e nel contempo una delle più desolate. Che ci pensino, i nuovi reggitori del comune.

  2. era ora, le infiltrazioni nella cripta erano presenti già anni e anni fa…
    speriamo torni presto completamente visitabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo