“Apprendo con soddisfazione della decisione di Asf Autolinee di potenziare la tratta del trasporto extraurbano dell’Alto Lario che va fino a Morbegno con una nuova corsa. Una scelta fondamentale, che avevamo già chiesto a gennaio, a seguito di un incontro in Regione Lombardia, e che oggi appare ancora più importante per le misure di sicurezza a seguito dell’emergenza Covid”.
Così Gigliola Spelzini, Consigliere regionale della Lega, sul potenziamento della linea C19 Servizio Pullman studenti Alto Lario sarà potenziata, annunciata oggi dall’azienda Asf Autolinee.
“Già il 29 gennaio avevo incontrato il Presidente dell’Agenzia Tpl Como-Lecco-Varese in Regione Lombardia per presentare le problematiche legate a quella tratta specifica, che era inadeguata a causa dell’elevato numero di studenti. Oggi, dopo l’emergenza sanitaria, il potenziamento ottenuto risulta ancora più necessario” aggiunge Spelzini.
“La scelta dell’azienda va quindi incontro alle richieste delle famiglie, di cui mi ero fatta portavoce. Il risultato raggiunto oggi, nell’interesse dei cittadini, è molto positivo. Ringrazio l’azienda per l’impegno e l’attenzione nei confronti delle necessità di famiglie e studenti” conclude.